La Torta al caffè con gocciole al cioccolato è strepitosa! Rinvigorente e golosa, questa torta sofficissima è il modo migliore di iniziare la giornata.
La Torta al caffè con gocciole al cioccolato è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre un successone. Di grande effetto scenico e profumatissima, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta.
Si tratta, dunque, di una ghiottoneria pronta in pochissimi minuti che tutti vogliono mangiare. Vista la presenza della caffeina al suo interno, se ne sconsiglia la somministrazione ai minori di 14 anni.
La Torta al caffè con gocciole al cioccolato è eccezionale! Morbida e gustosa, conquista prima con il suo aroma fantastico e poi con il suo aspetto invitante. Infine, al primo assaggio è amore puro non appena si scioglie in bocca coccolando il palato con la sua delicatezza e il suo gusto intrigante.
Facil e veloce, questa è una torta semplicemente irresistibile!
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
Versate la farina in una ciotola e mescolatela con le uova, l’olio, lo zucchero, il lievito e la vanillina. Infine, inglobate il caffè caldo e poi le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Torta latte e miele: soffice e fragrante, quello che ci vuole per una colazione sana, ma gustosa
Leggi anche: Moccaccino fatto in casa, delicato e cremoso come al bar
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo rettangolare per 12 porzioni foderato di carta forno. Livellare la superficie e infornate a 180° per 50 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…