La torta delicata senza farina alle mandorle e mele è una preparazione semplice e diversa dal solito, ideale se vuoi proporre il classico dolce alla frutta con un tocco speciale in più.

Mettiamo insieme gli ingredienti, è così facile ed il risultato è veramente strepitoso: soffice e profumatissimo, questo dolce è quanto di più goloso potresti portare in tavola.

Torta delicata senza farina alle mandorle e mele ricettasprint

Farai felice grandi e piccini e chiunque la assaggerà resterà rapito da tanta bontà.

Una ricetta genuina come quelle della nonna, dal gusto ricco e delicato perfetta per ogni occasione

Se hai un evento da celebrare oppure ospiti da stupire, punta sempre sulla semplicità, ma con un tocco originale che ti garantirà il successo. Non è semplice soddisfare tutti, ma con questa ricetta certamente riuscirai a convincere anche i più diffidenti: sarà una piacevole sorpresa da condividere a fine pasto oppure a merenda, a colazione e tutte le volte che vorrai.

Potrebbe piacerti anche: Torta magica al cacao e nutella, velocissima da fare e spumosa come una nuvola

Ingredienti

250 gr di farina di mandorle
50 gr di amido di mais
150 ml di latte di mandorla
100 gr di zucchero semolato
2 uova
80 ml di olio di semi
Una bustina di vanillina
Succo di un limone
2 mele
30 gr di zucchero di canna
Una bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta delicata senza farina alle mandorle e mele

Per realizzare questo dolce, iniziate lavando le mele, poi sbucciatele e tagliatele a cubetti. Versatele in un recipiente, cospargetele con un cucchiaio di zucchero di canna e versatevi il succo di limone filtrato, poi mescolate bene e trasferite in frigorifero. Intanto montate le uova con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso: versate l’olio di semi a filo e successivamente il latte sempre continuando a mescolare.

A parte setacciate insieme la farina di mandorle, la vanillina, l’amido di mais ed il lievito per dolci ed incorporateli al resto degli ingredienti poco alla volta, continuando a mescolare con lo sbattitore in modo da evitare la formazione di grumi. A questo punto sgocciolate le mele ed aggiungetele all’impasto mescolando delicatamente questa volta con una spatola.

Versate il composto in uno stampo foderato di carta da forno, poi trasferite in forno e cuocete a 180 gradi per 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargete di zucchero a velo e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.