Torta di cavolfiore bianco con formaggio è una finger food che si prepara senza alcuna difficoltà, scopri la ricetta perfetta!
Un finger food di facile preparazione che richiede poco tempo e ingredienti semplici. Una ricetta perfetta da gustare come cena completa, se volete potete arricchire con dei salumi come speck o pancetta. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, iniziate a pulire il cavolfiore eliminate le foglie esterne e con un coltello tagliate le cimette. Lavatele sotto acqua corrente fredda e trasferite in una pentola a pressione e cuocere a vapore in alternativa o potete sbollentarli in una pentola con acqua per circa 10 minuti. Scolate bene e lasciate intiepidire.
In una padella mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e unite la cipolla e fate rosolare un pò fino a quando non diventa morbida, unite le cimette di cavolo e lasciate insaporire un pò per 5 minuti a fiamma media con coperchio. Condite con il sale e pepe nero, poi lasciate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
In un’ampia ciotola, mettete le uova con una forchetta e unite il latte e l’olio, la farina, il lievito, solo metà del formaggio. Mescolate bene ed infine unite il cavolfiore, oleate una teglia da forno e versare l’impasto, distribuite il restante parmigiano grattugiato e fate cuocere in forno a 180° per 35 minuti circa. Trascorso il tempo lasciate intiepidire e servite!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…