La Torta al cioccolato sofficissima agli agrumi di Sicilia è fantastica! Golosa, goduriosa e profumatissima, ti rimette in forza dopo la giornata più pesante.
La Torta al cioccolato sofficissima agli agrumi di Sicilia è strepitosa! Facilissime e veloce da preparare, tutti la possono realizzare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria ed è sempre buonissima. Servitela come dessert assieme a una bella pallina di gelato del vostro gusto preferito, ed è subito festa!
Invitante e praticamente irresistibile, questa gustosità piace a tuti: grandi e piccini. Ideale per tutta la famiglia, che cosa state aspettando a prepararla?
La Torta al cioccolato sofficissima agli agrumi di Sicilia è straordinaria! Tenera e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la gustosità a cui nessuno dice di no. E come potrebbe? È la ricarica di energia perfetta per quando non ci vedi più dalla fame ma è anche buonissima per iniziare la giornata con il piede giusto.
Mettete il cioccolato in un pentolino e fondetelo a bagnomaria. Fatelo raffreddare e unite l’olio e metà del succo filtrato degli agrumi. In una seconda ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero. Usate la frusta per montare entrambi fino ad avere un composto spumoso che profumerete con la scorza dell’agrume grattugiata. Inglobate un pizzico di sale, e il composto raffreddato di cioccolato e arance già preparato.
Leggi anche: Pasta con fonduta e pomodorini: per renderla un po’ croccante infornala e vedrai che bontà
Procedete incorporando a poco a poco la polvere unica realizzata emulsiona le farine con il la polvere di noci, il lievito e e il cacao alternandola con il rimanente succo dell’agrume. Trasferite l’impasto uniforme nello stampo di diametro 22 cm, livellate la superficie e infornate a 180° per 35 minuti. A cottura ultimata, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello a velo aromatizzato all’arancia e servirlo.
Leggi anche: Crema spumosa al cioccolato light, se ti dicessi che la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso ci credi?
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…