La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è fenomenale! Facilissima da fare, si scioglie appena è in bocca e conquista anche i palati più esigenti
La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è strepitosa! Nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una fetta e per questo va a ruba in un istante. Bassa e goduriosa, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo sapore sfizioso che è una vera e propria ricarica di energia.
Facilissima e veloce da fare, è il dolce senza liquidi nell’impasto talmente soffice che conquista subito tutti: inoltre, i bambini la adorano. Estremamente economico ma non per questo meno goloso, è la tentazione imperdibile che non puoi assolutamente non mangiare. Non contiene burro o margarina, e per di più è subito pronta perché non necessita di lievitazione. Priva di farina. è anche senza glutine e senza lattosio. Insomma questa è la torta per palati esigenti che ti fa fare sempre un figurone!
La Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti è fantastica! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è la gustosità fantastica che tutti vogliono mangiare. Al solo vederla mette subito l’acquolina in bocca ed è praticamente impossibile resistere dalla tentazione di morderne subito una fetta. Ideale per una merendina indimenticabile, presentatela con delle palline del vostro gusto di gelato preferito e diventa il dessert di fine pasto a cui nessuno sa dire di no.
Poggiate il cioccolato su un tagliere e con il coltello sminuzzatelo finemente. Raccogliete i tocchetti di cioccolato in un pentolino, scioglietelo a bagnomaria e poi fatelo raffreddare. Rompete le uova e mettete gli albumi in una ciotola e i tuorli in una seconda zuppiera. Con una frusta montate immediatamente gli albumi a neve.
Leggi anche: Cupcake ricotta e cioccolato, la versione light che puoi mangiare anche se sei a dieta
Leggi anche: Kit Kat fatti in casa cioccolatosi| pronti in un lampo| la merenda da provare subito
Adesso sbattete i tuorli fino ad avere un composto uniforme al quale unirete il cioccolato fuso raffreddato. Usate una spatola per mescolare i due ingredienti e, infine, inglobate gli albumi montati a neve. Ancora con movimenti dal basso verso l’altro, lavorate gli ingredienti e trasferite l’impasto uniforma in uno stampo a cerniera con diametro 22 cm foderata di carta forno. Livellate a superficie e infornate a 180° per 25 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Leggi anche: Parmigiana di pomodori e melanzane con un ripieno unico: questa si che è una novità, non serve il forno!
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…