La torta con ananas sciroppata e uva passa è un dolce che mette il buon umore in tavola, piacerà a tutti.
Che dici vuoi provare anche tu la nostra ricetta? Si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, bastano poche fette di ananas e il dessert sarà perfetto.
Un mix di profumi e sapori unici che lasceranno tutti a bocca aperta! Tu cosa aspetti? Indossa il grembiule, appunta la ricetta sul ricettario di famiglia e prendi per la gola tutti. Il segreto per una torta perfetta è far sgocciolare bene le fette di ananas sciroppata, fallo prima che inizi la preparazione dell’impasto. Un dolce economico, non devi comprare nulla sicuramente avrai tutto in casa!
Ecco la ricetta sprint da seguire, consigliale alle tue amiche e vedrai che ti ringrazieranno. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni se non finirà prima!
Leggi anche: Frollini zuccherati alla vaniglia, accompagnano il tè in modo impeccabile
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a far sgocciolare le fette di ananas, poi passiamo alla preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Poi uniamo a cucchiai la farina, ma si consiglia il setaccio, uniamo al composto in ciotola a cucchiai alternando con il latte a filo. Aggiungiamo poi il lievito, l’olio, l’uva passa e non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamo nello stampo per torte oleato.
Leggi anche: Finto plumcake di sfoglia bigusto, organizza la merenda all’ultimo minuto con questi ingredienti
Adagiamo le fette di ananas e inforniamo la torta in forno caldo a 180° per 40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino per evitare che la torta non sia cotta, si sa che ogni forno ha la sua potenza.
Leggi anche:Plumcake di mandorle e nocciole farcito, una bontà travolgente pronta in pochi minuti
Poi togliamo dallo stampo solo quando la torta si sarà ben raffreddata, decoriamo con gli amaretti e aggiungiamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…