Alta e spumosa un mix cremoso che si scioglie in bocca, ecco la Torta cremosa di ricotta e crema una bontà che fa gola a tutti.
La Torta cremosa di ricotta e crema è un dolce a base di ricotta e crema pasticcera, arricchito da zucchero, uova e aromi. Questa ricetta è ideale per preparare una torta leggera ma golosa, perfetta per una merenda o una colazione speciale. La ricetta contiene ingredienti naturali e freschi, come la ricotta, che è ricca di proteine, e la crema pasticcera, che contiene latte e uova. Inoltre, l’aggiunta di aromi come la vaniglia e la scorza di limone rende questo dolce particolarmente profumato e gustoso.
È possibile variare questa ricetta aggiungendo frutta fresca come fragole o lamponi alla superficie della torta, oppure decorandola con cioccolato fondente o granella di nocciole. La consistenza spumosa della torta, unita all’inconfondibile sapore della ricotta e della crema pasticcera, la rende un dolce unico e irresistibile. La ricetta della Torta di ricotta e crema è adatta a tutti, anche a chi ha intolleranze o allergie ai latticini, in quanto è possibile sostituire la crema pasticcera con una versione senza latte.
Questa torta può essere preparata in ogni momento della giornata, ma è perfetta per la colazione o la merenda. Semplice anche se particolare nella consistenza, questa ricetta va devi senz’altro provare vedrai che sarà un successo.
Leggi anche: Torta della discordia parte 2, la reazione di lui dopo il compleanno
Leggi anche: Torta panna e cannella, veloce e semplice ma è perfetta anche per le grandi occasioni
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
400 g di ricotta
3 uova
150 g di zucchero
250 ml di latte
Separate gli albumi dai tuorli e montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungete alla crema la ricotta, il latte, la fecola di patate, la vanillina e la scorza di limone e mescolate bene.
Aggiungete infine gli albumi montati a neve e mescolate delicatamente. Versate il composto in una tortiera rivestita di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti, o finché la superficie sarà dorata.
Lasciate raffreddare la torta, poi spolverizzatela con zucchero a velo e servite. Una torta di per se semplicissima, ma così golosa e gradita che se ne innamorerà chiunque, vedrete sarà un successo.
Riso fritto con verdure lo faccio spesso, a casa mia non desiderano altro, a pranzo…
Una crostata favolosa ripiena di crema frangipane ed albicocche che è pura poesia: la mangi…
Ci sono delle ricette che per noi diventano un vero punto fermo in cucina, come…
Antonella Clerici torna a essere nuovamente protagonista della scena, la conduttrice è stata lasciata da…
Sperimentare in cucina da sempre è il mio passatempo preferito, oggi è giunto il momento…
Con l'olio esausto ci faccio il sapone per bucato, sembra assurdo, ma è così, segui…