La torta cremosa con formaggio dolce e albicocche è una torta deliziosa, dal sapore fresco e piena di naturale dolcezza. Un trionfo di delicatezza e bontà, perfetto per una merenda leggera e genuina per i più piccoli, ma anche ottima da servire alla fine di un pasto, magari con un pò di panna montata. Seguite la nostra ricetta sprint e portate in tavola l’estate!
Potrebbe piacerti anche: Torta pasticciotto crema ed amarene | Golosità a più non posso
Ingredienti
500 gr ricotta
300 gr di albicocche
180 gr zucchero semolato
Per realizzare questo dessert iniziate lavando e tagliando a pezzetti le albicocche. Versate la ricotta in un recipiente e lavoratela con una forchetta fino ad ottenere una crema, poi separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale.
Aggiungete lo zucchero, l’estratto di vaniglia, i tuorli e la fecola setacciata alla ricotta ed amalgamate bene. A questo punto incorporate gli albumi montati con una spatola delicatamente.
Infine aggiungete le albicocche, sempre mescolando lentamente dal basso verso l’alto. Versate il composto in una tortiera rivestita di carta da forno e cuocete a 170 gradi per 50 minuti. Al termine cospargete con lo zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Morbidoni alla Nutella | Soffici dolcetti con ricotta e cotti al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…