Ecco la torta croccante alle pesche, perfetta in estate, si prepara senza impasto e in pochi minuti, scopri la ricetta perfetta!
La torta croccante alle pesche senza impasto, senza uova è quello che ci vuole in estate, fa caldo, non si desidera stare troppo tempo in cucina a preparare dolci elaborati che richiedono tempo. Questo lo puoi preparare anche in poco tempo. Basta usare i giusti ingredienti e vedi che risultato.
L’estate è la stagione perfetta per preparare questa crostata visto che le pesche non sono disponibili tutto l’anno a meno che non usi quelle sciroppate. Compra la pasta brisè al supermercato così non dovrai fare altro che stendere, farcire e infornare. Noi abbiamo scelto la pasta light e confettura light alle pesche. Dopo la cottura aggiungi una spolverata di zucchero a velo e che bontà a colazione. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta che mettersi all’opera in pochissimi minuti preparerai il dolce, buono a colazione, ma anche a merenda o dopo cena. Nessuno saprà resistere a tanta bontà, puoi prepararlo anche per ospiti improvvisi.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a riscaldare il forno così si cuocerà subito la torta. Preriscaldiamo a 180°, nel frattempo portiamoci avanti, laviamo le pesche, eliminiamo il nocciolo, affettiamole e teniamo da parte.
Leggi anche: Pane in cassetta ai cereali: rustico e soffice, buono a colazione o a merenda
Tiriamo dal frigo la pasta brisè, srotoliamola e adagiamola nello stampo tondo, mi raccomando non solo non devi rimuovere la carta forno, ma devi prendere uno stampo più piccolo della pasta brisè, dobbiamo richiudere i bordi. In alternativa puoi mettere la pasta brisè direttamente sulla leccarda da forno.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Distribuiamo la confettura di pesche, livelliamo per bene con il dorso di un cucchiaio, adagiamo le pesche e chiudiamo i bordi. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere per 15-18 minuti, sforniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare e spolveriamo lo zucchero a velo. Decoriamo con qualche fogliolina di menta e gustiamo dopo averla tagliata a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…
Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…