Non avete idee su cosa servire a cena? Invece del solito secondo e contorno, provate questa gustosa ricetta che si prepara con verdure e formaggi, ma non serve nessun impasto.
Una torta salata diversa dalla classica, si prepara con broccoli, ricotta e scamorza, ingredienti che si trovano facilmente. Una ricetta perfetta sia come secondo piatto che sfizioso finger food.
Basterà avere in frigo la pasta sfoglia, che andrà srotolata e farcita con i broccoli, ricotta, speck e scamorza. Si possono utilizzare i broccoli freschi, ma se non riuscite a reperirli, basterà acquistare quelli surgelati che trovate facilmente al banco freezer del supermercato. Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta sprint.
Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione della torta con broccoli e ricotta. Scopriamo la ricetta sprint.
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, iniziamo a lavare i broccoletti, dopo aver tolto le foglie esterne, tagliamo a cimette, trasferiamo in una pentola con abbondante acqua salata e facciamo sbollentare. Scoliamo e teniamo da parte, trasferiamo in una padella con l’olio extra vergine di oliva e aglio, le olive denocciolate e facciamo rosolare.
Tagliamo la scamorza e lo speck a dadini, srotoliamo la pasta sfoglia, adagiamo in uno stampo per torte, mettiamo in uno stampo per torte senza togliere la sua carta forno. Dobbiamo bucherellare la base con i rebbi di una forchetta, distribuite un pò di ricotta, i broccoli e le olive, lo speck e la scamorza, il parmigiano grattugiato. Inforniamo in forno ventilato a 200°per 10 minuti circa, spegniamo e servite tiepida a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Veloci e facili da fare, un solo ingrediente basterà per trasformare il solito piatto di…
Il mio è un contorno più che piacevole, prendi le carote, le tagli a fiammiferi…
In vista dell’1 maggio, ho pensato di preparare una delle mie ricette, ormai diventata il…
Con il preparato pronto faccio gli spaghetti allo scoglio da paura, ti svelo un trucchetto…
Se vuoi cominciare la giornata con un caffè a regola d'arte e usi ancora la…
La conosci la torta del 3? La cugina di quella 7 vasetti, la ricorda moltissimo…