La torta crostata tutta Nutella è bontà all’ennesima potenza! Come dice il suo nome è completamente piena di Nutella, dall’impasto al ripieno, la deliziosa crema spalmabile regna ovunque per la soddisfazione immensa dei golosi. Vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: torta donuts cacao e nutella
Ingredienti
Una dose di pasta frolla alla Nutella (ricetta e procedimento qui)300 ml Panna Per Dolci liquida
250 g Cioccolato fondente
80 g Nutella
Per realizzare questo dolce, dedicatevi innanzitutto alla base di pasta frolla alla Nutella seguendo la nostra ricetta sprint e ponetela in frigorifero fino all’utilizzo dopo averla avvolta nella pellicola trasparente.
Preparate ora la farcitura: prendete un pentolino e versate la panna liquida. Spezzettate grossolanamente il cioccolato ed unitelo alla panna, accendete a fuoco dolce e fate sciogliere completamente mescolando in continuazione.
Riprendete la pasta frolla e foderate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri. Proseguite con la cottura alla cieca, adagiando un foglio di alluminio sulla base della crostata e versandovi dei legumi secchi. Cuocete per mezz’ora a 180 gradi.
Fatto ciò, estraetela ed eliminate legumi e foglio di alluminio. Fatela raffreddare completamente. Poi farcitela con la crema alla nutella, livellate la superficie con una spatola e guarnitela con una spolverata di cacao amaro. Servitela e gustate la sua golosità!
Potrebbe piacerti anche: tartufi alla nutella senza cottura
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…