crostata alla nutella
crostata alla nutella

La torta crostata tutta Nutella è bontà all’ennesima potenza! Come dice il suo nome è completamente piena di Nutella, dall’impasto al ripieno, la deliziosa crema spalmabile regna ovunque per la soddisfazione immensa dei golosi. Vediamo insieme come realizzarla!

Potrebbe piacerti anche: torta donuts cacao e nutella

Ingredienti

Una dose di pasta frolla alla Nutella (ricetta e procedimento qui)300 ml Panna Per Dolci liquida
250 g Cioccolato fondente
80 g Nutella
Legumi secchi q.b. (per cottura alla cieca)
Cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione della torta crostata tutta Nutella

Per realizzare questo dolce, dedicatevi innanzitutto alla base di pasta frolla alla Nutella seguendo la nostra ricetta sprint e ponetela in frigorifero fino all’utilizzo dopo averla avvolta nella pellicola trasparente.

pasta frolla alla nutella

Preparate ora la farcitura: prendete un pentolino e versate la panna liquida. Spezzettate grossolanamente il cioccolato ed unitelo alla panna, accendete a fuoco dolce e fate sciogliere completamente mescolando in continuazione.

Riprendete la pasta frolla e foderate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri. Proseguite con la cottura alla cieca, adagiando un foglio di alluminio sulla base della crostata e versandovi dei legumi secchi. Cuocete per mezz’ora a 180 gradi.

Fatto ciò, estraetela ed eliminate legumi e foglio di alluminio. Fatela raffreddare completamente. Poi farcitela con la crema alla nutella, livellate la superficie con una spatola e guarnitela con una spolverata di cacao amaro. Servitela e gustate la sua golosità!

crostata alla nutella
crostata alla nutella

Potrebbe piacerti anche: tartufi alla nutella senza cottura

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore