La torta della nonna al cioccolato senza cottura è un dolce perfetto per qualsiasi occasione, buono e semplice, che ricorda davvero i dessert di una volta. Tanta bontà in pochi semplici passi, una ricetta sprint da fare subito!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti speziati al cacao | morbidi e pronti in soli 15 minuti
Ingredienti
Per realizzare questo dolce, iniziate preparando la crema pasticcera al cioccolato. Seguite la nostra video ricetta sprint e lasciatela raffreddare completamente. Proseguite frullando in un mixer i biscotti secchi fino a ridurli in polvere.
Aggiungete il burro fuso e mescolate fino ad ottenere un composto pastoso. Foderate uno stampo a cerniera con la carta da forno e compattate il mix di biscotti sul fondo e lateralmente.
Trasferite mezz’ora in frigorifero, poi riprendete e farcite con la crema pasticcera al cioccolato. Ricoprite con il restante composto di biscotti e compattate delicatamente. Cospargete con i pinoli e trasferite ancora in frigorifero per una mezz’oretta. Estraetela e sformatela delicatamente, poi cospargetela con lo zucchero a velo e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Gocciole Fatte in Casa, per deliziarvi a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…