Tutta la bontà di una torta, ma senza eccedere con le caloriem prova la Torta di carote e banane, una assaggio e te ne innamori ed è leggerissima.
Gustare questa torta è magnifico, affondi i denti in qualcosa di davvero strepitoso, un mix travolgente di sapori che devi assolutamente provare, ecco la Torta di carote e banane, una assaggio e te ne innamori ed è leggerissima.
La torta di carote e banane è una ricetta molto semplice e gustosa. È una torta da forno che si realizza con pochi ingredienti, unendo la dolcezza delle banane alla delicatezza delle carote, a cui si aggiunge la sapidità della farina e della noce moscata. Un dolce che accompagna tutte le occasioni, soprattutto quelle più speciali, in famiglia o con gli amici.
Allora cosa aspetti? Se anche tu sei a dieta, prepariamo insieme questa torta che sicuramente piacerà anche ai bambini e non ti sentirai in colpa. Allaccia il grembiule, segui la procedura e iniziamo subito.
Leggi anche: Torta integrale alle pere: per una pausa leggera e sana
Leggi anche: Torta di oreo alla philadelphia, in pochi minuti ecco un dessert favoloso
Tempo di preparazione: 30 mi nuti
Ingredienti
230 g di carote grattugiate
300 g di farina
1 bicchiere di buon olio d’oliva
2 uova
130 g di zucchero
Per realizzare questa fantastica ricetta light, per prima cosa prendi le carote grattugiate e mescolale con la farina, l’olio d’oliva e le uova. Rendi il composto omogeneo mescolando con un frullino.
Prosegui poi unendo lo zucchero, le banane frullate e il bicarbonato di sodio, in più integra la noce moscata e amalgama bene tutti gli ingredienti. Aggiungi il lievito e mescola nuovamente. Integra in ultimo un pizzico di cannella, mescola ancora e versa il composto in un stampo foderato con carta da forno e livella bene la superficie.
Fai cuocere la torta di carote e banane in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti. Prima di sfornare fai la prova con uno stuzzicadenti per verificare che sia ben cotta dopodichè sforna e lascia raffreddare e servila torta in tavola con una spolverata di zucchero a velo, con glassa al limone e ganache a scelta. Buon Appetito!
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…
Per la preparazione del gelato mi affido letteralmente alla chimica: non ti serve la gelatiera…