La torta di cioccolato e castagne è perfetta da gustare quando ti senti giù di morale e desideri una coccola dolce che ti scalda l cuore.
La ricetta che ti proponiamo è davvero facile, ma non è la solita torta, credimi questa è unica, super golosa e soprattutto farai faville. Si mantiene morbida e fragrante per giorni, quindi la potrai gustare quando vuoi.
La torta di cioccolato e castagne la puoi gustare anche a colazione, sicuramente la giornata inizierà con una carica in più, così affronterai al meglio la giornata! Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti che ti occorrono per servire questa torta!
Leggi anche: Torta invisibile alle mele: si scioglie praticamente in bocca
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo delizioso dolce, iniziamo come sempre a lavorare per diversi minuti le uova con lo zucchero così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
Leggi anche: Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert
Solo dopo potrai aggiungere la farina di castagne, il burro ammorbidito, il cacao amaro in polvere e il lievito, versa poi il latte a filo.
Solo quando l’impasto è omogeneo possiamo aggiungere le scaglie di cioccolato fondente, la castagne, mandorle sminuzzate e incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Rotolo kinder paradiso: tanto pan di Spagna con crema al latte dolcissima
Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte e lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato 180° per 40 minuti. Fai sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto potrai spegnere, lasci intiepidire il dolce, togli poi dallo stampo e decori con la glassa, clicca qui per la ricetta completa!
La torta la puoi conservare per qualche giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, ma se vuoi la puoi anche congelare, ma lasciala raffreddare prima!
Buona Pausa!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…