La puoi mangiare per colazione o per spuntino ma puoi stare certa che non metterai un grammo, ecco la Torta di frutta secca cereali e caffè, il mix giusto per stare in forma
La Torta di frutta secca cereali e caffè è un dolce a base di ingredienti sani e nutrienti come frutta secca, cereali e caffè. Preparare questa ricetta è una scelta perfetta per chi vuole mantenere una dieta sana e bilanciata senza rinunciare al piacere di una buona torta.
È ricca di fibre, proteine e vitamine. Inoltre, grazie alla presenza di caffè, ha anche un effetto energizzante e stimolante. Si può variare questa ricetta aggiungendo altre frutta secca, come noci o pistacchi, o sostituendo il tipo di cereali o l’aroma del caffè. Gli ingredienti sani e nutrienti, uniti al gusto intenso e al profumo del caffè, rendono questa torta particolare e originale.
Insomma una bontà che può essere preparata in qualsiasi momento della giornata, come colazione, spuntino o dessert vedrai che sarà un gran successo e puoi stare in forma ma con gusto.
Leggi anche: Torta integrale con pere e sciroppo d’acero, la mangi e dimagrisci ecco perchè
Leggi anche: Torta cocco e mascarpone, in 10 minuti prepareremo un dessert soffice e gradito da tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
200 g di farina integrale
100 g di cereali misti (avena, grano, riso soffiato fiocchi di miglio)
100 g di frutta secca mista (uvetta, noci, nocciole, ecc)
3 uova
Per realizzare questa ricetta bastano pochissimi minuti. In una ciotola, mescolare la farina integrale, i cereali misti, la frutta secca e il lievito.
In un’altra ciotola, sbattere le uova con lo zucchero e il caffè. Unire i due composti e mescolare bene. Aggiungere il sale e versare il tutto in una tortiera rivestita di carta forno.
Cuocere in forno a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Termnata la cottura, sfornare e lasciare raffreddare prima di servire in tavola fredda e tagliata a fette. La Torta di frutta secca cereali e caffè è davvero sorprendente poichè soddisferai la tua voglia di dolce e resterai in forma senza fare troppe rinunce. Buon appetito.
La crostata di ricotta e cioccolato è un grande classico della pasticceria casalinga, qui proposta…
La merenda, per me, è sempre stato il momento più “traditore” della giornata: arrivi alle…
Ogni Carnevale torna la stessa domanda: meglio le chiacchiere fritte o “al forno”? Molti le…
Te lo dico subito, così non facciamo finta: non sono una fan del “mettiti in…
Le chiacchiere di Iginio Massari sono tra le più desiderate del Carnevale: sottili, friabili e…
Ancora una volta, Antonella Clerici torna a stupire: lo fa mostrando la sua bellissima casa…