Torta di mele al miele super buona, tutto quello che aspettavo da quando sono a dieta, zero zucchero, latte, grassi. Sembra poco, ma vi assicuro che è tanta roba.
Da quando ho tolto lo zucchero credevo che le torte di mele fossero solo un ricordo lontano, poi ho provato questa versione col miele e mi si è riaccesa la gioia.
E umida, profumata, dolce al punto giusto, è la cosa più bella, ha solo 180 cal. A fetta.
La preparo in 5 minuti e la informo mentre faccio colazione. Il profumo invade tutta la casa e già mi sento in pace col mondo. Non ci metto burro, né latte, né zuccheri aggiunti, solo ingredienti semplici, genuini e una mela succosa.
E’ diventata la mia torta della felicità. Perché quando sei a dieta ma ti concedi una fetta così non ti senti più a dieta. E non è poco.
Inizio montando le uova con il miele finche diventano chiare e spumose. Aggiungo la scorza di limone e la cannella, poi verso l’acqua e continuo a mescolare.Setaccio la farina con il lievito e la aggiungo al composto poco alla volta taglio una mela a dadini piccoli e l’altra a fettine sottili per decorare.
Unisco i dadini all’impasto e mescolo delicatamente verso il tutto in uno stampo da 20 cm rivestito con carta forno, sopra sistemo le fettine a raggiera come una piccola opera d’arte rustica.In forno a 180 ° per circa 30 35 minuti. Lascio raffreddare e la servo con una spolverata leggera di cannella e buona anche il giorno dopo, se ci arriva.
leggi anche:Oggi faccio le girelle brioche alle mele e uvetta litigheranno per il bis, fidati ti cambiano la colazione
leggi anche:Il mix perfetto tra omelette e piadina esiste… questa diventa la mia cena perfetta anche durante la dieta
Sono tre ingredienti e tanto soddisfazione quando mi prende la voglia di pizza ma non…
Torta soffice al caffè e yogurt profuma di colazione lenta e buona giornata, perchè meglio…
Quali sono i migliori pomodori pelati che dovresti prendere in considerazione quando fai la spesa?…
Crocchette di ceci e zucchine, il mio salva cena vegetariano che fa impazzire anche i…
Non arrostite, io le melanzane le friggo come piacciono alla nonna e poi ci condisco…
In vista della cena di questa sera, dopo la palestra, ho deciso di preparare per…