Ecco come rilassarti, assaggia una fetta di torta di mele e marmellata, una soffice bontà che si scioglie in bocca, buonissima!
Questo è il dolce perfetto in autunno, perché oltre alle mele occorre la marmellata, che solitamente tutti noi prepariamo in casa a fine estate o poco dopo. Questa torta di prepara con la confettura di mele, ma puoi osare con quella alle albicocche, piuttosto che mele, arance, come preferisci.
Ti possiamo garantire che sarà ugualmente un gran successo, quindi puoi approfittarne e prepararla anche tu! Questa torta la puoi servire a colazione, piuttosto che il pomeriggio a merenda con una tazza di tè, ma anche la sera quando dopo cena si ha voglia di qualcosa di buono! Scopri quindi la nostra ricetta sprint!
Ecco al ricetta da appuntare sul ricettario di famiglia il successo è garantito, anche piccoli ne andranno ghiotti!
Leggi anche: Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero con le uova e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Torta di carote all’arancia, morbidissima e particolare la prepari in 20 minuti
Potrai quindi aggiungere la farina e la fecola di patate setacciate, lo yogurt, il burro, la vanillina e il lievito per dolci. Nel frattempo laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a fette, non appena l’impasto sarà pronto, fermiamoci.
Leggi anche: Torta Rocher: tuffati in un involucro croccante e cremoso dentro
Prendiamo lo stampo per torte e imburriamo, versiamo l’impasto, solo metà, aggiungiamo la marmellata, ricopriamo con il restante impasto e adagiamo le fette di mele.
Inforniamo in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, poi spegniamo sempre dopo aver fatto la prova stecchino. Solo quando la torta di mele e marmellata si sarà raffreddata la puoi mettere in un piatto e spolveri lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…