Torta di mele al latte di mandorla, un dolce delicato e soffice

torta di mele al latte di mandorla
torta di mele al latte di mandorla

Torta di mele al latte di mandorla, un dolce delicato e soffice

Morbidezza e dolcezza, sono le caratteristiche della nostra torta di mele al latte di mandorla: una prelibata preparazione che unisce un procedimento semplice ad ingredienti naturali e profumati. Sentirete la bontà di questo dolce: non potrete farne più a meno!

Potrebbe piacerti anche: cheesecake alle fragole con fiordilatte

Ingredienti

220 g di farina 0
140 g di zucchero
150 ml di latte di mandorla
2 uova
30 g di fecola di patate
30 ml di olio di girasole
3 mele
8 g di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta di mele al latte di mandorla

In una ciotola rompete le uova con lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi il latte di mandorla a filo e continuate ad amalgamare.

Aggiungete anche l’olio di semi e mescolate. Setacciate in un unico recipiente la farina, la fecola, il lievito e la bustina di vanillina, poi aggiungeteli poco alla volta al composto di uova e latte. Incorporate con una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

A questo punto sbucciate due mele, tagliate la polpa a cubetti e versate nell’impasto, poi mescolate bene il tutto. Prendete uno stampo del diametro di circa 20 centimetri, imburratelo ed infarinatelo e versate il composto.

Pulite l’ultima mela, tagliatela a fettine sottili e disponetele a raggiera sulla superficie della torta. Spolverate con un pò di zucchero semolato ed infornate  180 gradi per 50 minuti, in modalità ventilata.

Una volta terminata la cottura, fate raffreddare la vostra torta alle mele con latte di mandorla e servitela, spolverandola di zucchero a velo: sarà il dolce momento di relax che avete atteso tutta la giornata!

torta di mele al latte di mandorla
torta di mele al latte di mandorla

Potrebbe piacerti anche: torta di mele con marsala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *