Senza burro e senza latte è possibile comunque preparare lala torta di mele light senza burro, un dolce buonissimo e leggero

dolci frutta
ricettasprint

Mele, yogurt e una torta. Basta privare per credere, perché questa torta di mele light senza burro è il dolce ideale da servire sia a colazione che a merenda ma anche alla fine di un pasto. Sofficissimo e profumatissima., in poco tempo il suo profumo invaderà piacevolmente tutta la cucina.

Un dolce con poche calorie ma moltissimo gusto, per il quale è sempre meglio scegliere delle mele compatte e farinose, tipo le golden oppure le renette.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta 5 minuti salata gratinata prosciutto e formaggio | Sfiziosa e golosa
Oppure: Torta siciliana di mandorle e arancia | una profumatissima delizia

Ingredienti:
4 mele
2 uova
160 g farina 0
160 g zucchero semolato
125 g yogurt bianco
1 cucchiaio di cannella in polvere
succo di limone q.b.
1 bustina lievito in polvere per dolci

Torta di mele light senza burro, conservazione e preparazione

Questa torta di mele light senza burro può durare fino ad un massimo di 4 giorni sotto la classica campana di vetro o comunque in un contenitore ermetico.

 

Preparazione:

ricettasprint

Prendete le vostre mele, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola con un po’ di succo di limone. Servirà per non farle annerire aspettando che il composto per la questa torta light sia pronto.
Versate in una ciotola le uova e cominciate a lavorarle con lo zucchero utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. A quel punto unite anche lo yogurt bianco e cominciate a mescolare.
Poi la farina e il lievito, setacciati insieme e infine anche la cannella in polvere. Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta fino a quando saranno amalgamati bene. Poi siete pronti per terminare la base della torta. Versate le mele all’interno del composto e mescolate per distribuirle nel composto e potete passare alla cottura.

RICETTASPRINT

Rivestite con carta forno una tortiera da 20 cm di diametro. Poi versate il composto e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Prima di spegnere fate la classica prova stecchino e poi

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta chantilly alla nocciola | Bella e gustosa
Oppure: Torta foresta nera senza bilancia | Golosa e facilissima
Sforna la torta di mele e yogurt ricetta senza burro, lasciala intiepidire prima di sistemarla su un piatto da portata e spolverizza in superficie dello zucchero a velo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint