Torta di mele vegetariana
Torta di mele vegetariana

La torta di mele vegetariana, è una preparazione dolce molto semplice e gustosa, adatta anche a chi soffre di intolleranze particolari essendo realizzata senza utilizzare latte e uova. E’ delicata e morbidissima, davvero da provare subito! Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: treccine senza uova con ricotta e limone

Ingredienti

Acqua 330 ml
Farina 00 300 g
Zucchero 190 g
Olio di semi 90 ml
Mele 3
Scorza di un limone
Una bustina di lievito in polvere per dolci
Cannella in polvere q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta di mele vegetariana

Per realizzare questo dolce, iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi in modalità statica. Prendete una ciotola capiente e versate lo zucchero. Unite l’acqua a temperatura ambiente e mescolate bene in modo che lo zucchero si sciogla completamente.

Unite l’olio di semi ed amalgamate, poi setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto. Mescolate continuamente con la frusta in modo da evitare la formazione di grumi.

Una volta ottenuto un composto omogeneo e liscio, sbucciate due mele e tagliatele a pezzetti, poi aggiungetele nella ciotola. Unite anche la buccia grattugiata di limone, un pò di cannella a vostro piacimento e mescolate con una spatola.

Ungete ed infarinate una tortiera del diametro di circa 22 centimetri e versatevi l’impasto. Tagliate a fettine l’ultima mela e disponetele in superficie. Cuocete a 180°C per circa un’ora. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraetela e fatela raffreddare. Cospargetela con lo zucchero a velo e servitela!

Torta di mele vegetariana
Torta di mele vegetariana

Potrebbe piacerti anche: biscotti senza uova con gocce di cioccolato

 

 

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore