torta di more
torta di more

Torta di more, un dessert goloso con tanta buona frutta!

Piccoli succosi frutti che arricchiscono un dolce unico, la torta di more! Preparatevi a gustare questa ricetta golosa e ghiotta: una fetta non basterà a saziare la vostra voglia di bontà! Seguite la nostra ricetta sprint per realizzarla ed inebriate la casa con i profumi deliziosi del bosco.

Potrebbe piacerti anche: torta sbriciolata ai frutti di bosco

Ingredienti

Farina  300 gr
2 uova
120 gr di zucchero
Miele millefiori 80 gr
Un vasetto di yogurt bianco
Una bustina di lievito in polvere per dolci
More 150 gr
Burro q.b.
Mandorle a lamelle 80 gr
Zucchero a velo per spolverizzare q.b.

Preparazione della torta di more

Per realizzare la torta di more, prendete una ciotola capiente e versate le uova e lo zucchero: montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

A questo punto unite il miele, continuando a mescolare. Poi incorporate un pò alla volta lo yogurt, mescolando fino a raggiungere una consistenza cremosa ed uniforme.

In una ciotola a parte setacciate la farina ed il lievito. Aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, girando con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri ed accendete il forno in modalità ventilata a 180 gradi. Prendete le more ed unitele all’impasto, sempre mescolando lentamente e con delicatezza. Versate il tutto nello stampo e cuocete per circa 30 minuti.

Verificate la cottura con la classica prova stecchino, estraete la torta e fate raffreddare completamente prima di sformarla. Guarnite con le mandorle a lamette ed una spolverata di zucchero a velo e la vostra golosa torta di more è pronta!

torta di more
torta di more

Potrebbe piacerti anche: strudel ai frutti di bosco