Piccoli succosi frutti che arricchiscono un dolce unico, la torta di more! Preparatevi a gustare questa ricetta golosa e ghiotta: una fetta non basterà a saziare la vostra voglia di bontà! Seguite la nostra ricetta sprint per realizzarla ed inebriate la casa con i profumi deliziosi del bosco.
Potrebbe piacerti anche: torta sbriciolata ai frutti di bosco
Ingredienti
Farina 300 gr
2 uova
120 gr di zucchero
Per realizzare la torta di more, prendete una ciotola capiente e versate le uova e lo zucchero: montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A questo punto unite il miele, continuando a mescolare. Poi incorporate un pò alla volta lo yogurt, mescolando fino a raggiungere una consistenza cremosa ed uniforme.
In una ciotola a parte setacciate la farina ed il lievito. Aggiungeteli all’impasto un cucchiaio alla volta, girando con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri ed accendete il forno in modalità ventilata a 180 gradi. Prendete le more ed unitele all’impasto, sempre mescolando lentamente e con delicatezza. Versate il tutto nello stampo e cuocete per circa 30 minuti.
Verificate la cottura con la classica prova stecchino, estraete la torta e fate raffreddare completamente prima di sformarla. Guarnite con le mandorle a lamette ed una spolverata di zucchero a velo e la vostra golosa torta di more è pronta!
Potrebbe piacerti anche: strudel ai frutti di bosco
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…
Ebbene si, i Plasmon tornano ad essere italiani, anche se la loro origine non fu…
La ricetta per la buona salute anche in estate passa anche dal bulgur: è buono,…