Torta Sbriciolata ai Frutti di Bosco

PRESENTAZIONE

La Torta Sbriciolata ai Frutti di Bosco è una gustosa variante della ricetta classica. Inoltre si tratta di un dolce molto semplice da preparare il cui gusto sarà apprezzato da qualunque palato.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Marshmallow e Nocciole.

 

INGREDIENTI

300 g di farina
350 g di zucchero
100 g di burro
500 g di ricotta
100 g di gocce di cioccolato
300 g di marmellata ai frutti di bosco
Scorza grattuggiata (appena in superficie) di un limone
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

 

PREPARAZIONE

Ecco la ricetta sprint per preparare la vostra Torta Sbriciolata ai Frutti di Bosco. Il primo passo da fare è quello di sciogliere il burro che servirà per preparare frolla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una ciotola mettete la farina, 200 gr zucchero, vanillina, lievito, il burro sciolto, l’uovo ed 1 pizzico di sale. Impastate con le mani fin quando gli ingredienti non si saranno amalgamati bene e l’impasto inizierà a sbriciolarsi. Ora prepariamo il ripieno di ricotta: in una ciotola versate la ricotta, i restanti 150 grammi di zucchero, le gocce di cioccolato, la scorza del limone e mescolate per bene aiutandovi con una spatola.

 

 

Prendete una teglia, imburratela per bene e stendete uno strato di pasta frolla creata in precedenza. Ora versate la ricotta e stendetela e poi aggiungete la marmellata. Infine aggiungete la restante frulla avanzata come copertura (sbriciolandola ovviamente!) ed infornate a 180 gradi per 45 minuti. Trascorso il tempo indicato, sfornate, fate raffreddare e servite!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta in tazza allo yogurt, pronta in soli 8 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *