Ricetta veloce e praticissima ma soprattutto light da gustare con la tua famiglia, prepara la torta di nespole e noci e goditi ogni morso senza sentirti in colpa.
La torta di nespole e noci, è una ricetta che ti permetterà di preparare una torta leggera e gustosa da condividere con tutta la famiglia. Utilizzando ingredienti sani e deliziosi come le nespole e le noci, potrai soddisfare la tua voglia di dolce senza sentirti in colpa. La combinazione delle nespole e delle noci darà alla torta un sapore unico ed irresistibile.
Le nespole, sono ricche di vitamine e antiossidanti e daranno un tocco fruttato alla torta. Mentre le noci aggiungono un sapore e una consistenza croccante. Puoi arricchire ulteriormente il dolce aggiungendo un cucchiaio di cannella in polvere per dare un tocco speziato, oppure una spolverata di zucchero a velo per renderla ancora più invitante.
Insomma, se vuoi provare nuovi sapori, devi preparare questa sfiziosa torta di nespole e noci. Una ricetta diversa dal solito che si realizza in modo semplice e veloce. Potrai goderti un dolce leggero da condividere con la tua famiglia o i tuoi ospiti. Non solo è deliziosa, ma contiene anche ingredienti salutari che la rendono un’ottima scelta per chi desidera seguire una dieta equilibrata. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
280 g di farina 0
300 ml di acqua
2 uova
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 bustina di lievito per dolci
40 ml di olio di semi
Per realizzare questa torta diversa dal solito, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera uno stampo rotondo con della carta forno. In una ciotola, setaccia la farina e il lievito insieme, quindi aggiungi lo zenzero in polvere e la scorza di limone grattugiata.
Leggi anche: Bruschetta con le nespole | Il dessert ideale del dopo pranzo
In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova con l’olio di semi e il succo di limone filtrato. Unisci poco per volta la miscela di farina alle uova, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Aggiungi l’acqua poco alla volta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Pulisci poi le nespole eliminando il nocciolo e la buccia, tagliale a tocchetti o a metà. Sbuccia le noci e lasciale intere o spezzettale grossolanamente.
Leggi anche: Torta di mandorle e nespole | Un dessert da gustare sempre
Versa quindi tutto nell’impasto, mescolando delicatamente. Poi versalo nello stampo preparato e livellalo con una spatola. Cuoci la torta in forno per circa 35-40 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito nel centro della torta ne esce pulito. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla decorandola a tuo piacimento. Buon appetito!
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…