Preparate la Torta di ricotta al cacao con pistacchi e menta, una golosa ricetta sprint dalla morbidezza e la bontà sorprendente per un dessert fuori dal comune.
Oggi vogliamo prendervi per la gola, vi mostreremo come in 10 minuti e il mix vicente potrete fare felici tutti in famiglia con questa magnifica Torta di ricotta al cacao con pistacchi e menta, una golosa ricetta sprint dalla morbidezza e la bontà sorprendente. I sapori sono molto particolari e speciali, irresistibile solo a guardarla.
Se non avete mai osato in cucina, questo é il momento di farlo, questi ingredienti seppur semplici, probabilmente non li avete mai mescolati insieme. La menta e il pistacchio daranno quel sapore particolare ad un impasto delizioso e morbidissimo composto da ricotta e cacao. Ma aspettate non é finita, perché andremo ad aggiungere un tocco delizioso di scaglie di cioccolato fondente che si percepirà ad ogni morso, insomma se non é particolare questa torta, quale lo potrebbe essere?
La cosa più sorprendente di questa torta probabilmente, è il fatto che per realizzarla ci vogliono appena 10 minuti, 1 sola ciotola e nessuna fatica, incredibile ma vero, non c’é assolutamente nessun bisogno di essere dei grand chef insomma. Quindi cosa aspettate? Preparate questa deliziosa ricetta sprint e non ve ne pentirete.
Leggi anche: Torta ananas con gocce di cioccolato: una vera delizia, il dolce che nessuno si aspetta a colazione
Leggi anche: Torta morbida extra lemon, i profumi fantastici dell’estate in una golosa ricetta sprint
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
500 g di farina 00
100 g di pistacchi sgusciati
150 ml di latte
500 g di ricotta
4 uova
Per realizzare questa formidabile ricetta, per prima cosa tritate grossolanamente le foglioline di menta insieme ai pistacchi. Versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite la ricotta e aggiungetela al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, incorporate il latte, poi ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta la farina, e solo quando sarà completamente assorbita, incorporate il lievito, la granella di pistacchio e menta, e il cioccolto fondente in scaglie e date un’ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta per essere infornata. Versate il preprato in uno stampo imburrato e infarinato e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Terminata la cottura, sfornate e servite in tavola con l’aggiunta se lo gradite ci cioccolato in scaglie e pistacchi.Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…
Quasi un piatto unico, perché questo risotto è carico e pieno di sapori dalla prima…
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…