Semplice e soffice, così golosa ma leggera, che sarà perfetta a tutte le ore! Goditi questa Torta di ricotta e banane: delicata, semplice e soffice perfetta a tutte le ore!
La Torta di ricotta e banane è una delizia che conquisterà i palati di tutti, grazie alla sua consistenza soffice e al sapore goloso. Questa ricetta è perfetta per tutte le ore del giorno, che si tratti di una colazione energica, una merenda o un dessert dopo cena. La dolcezza delle banane si unisce alla morbidezza della ricotta, creando una combinazione gustosa e leggera che piacerà a grandi e piccini.
Prepararla è semplice e veloce, il risultato è davvero delizioso, tutto ciò di cui hai bisogno, sono ingredienti semplici. Oltre alla ricotta e alle banane, potrai arricchire la torta con l’aggiunta di alcuni ingredienti che la rendono ancora più golosa. Ad esempio, puoi aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o delle noci tritate, che oltre al tocco di golosità, aggiungeranno anche una nota piacevolmente croccante. Insomma, questa torta, è la scelta perfetta per tutti coloro che desiderano gustarsi un dolce leggero ma senza rinunciare al sapore e alla golosità.
Grazie quindi al mix di ricotta e banane, otterrai una morbidezza unica e un sapore irresistibile. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la proceduira facilissima, ti bastano davvero pochi ingredienti e in men che non si dica, sarà pronto in tavola un dessert geniale e sfiziosa che gusterai senza troppi sensi di colpa. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta di zucca frullata, deliziosa e più leggera, se la trovate dolce e matura dovete metterci pochissimo zucchero
Leggi anche: Torta al latte caldo con lo zucchero di canna: deliziosa, buonissima nel latte e caffé
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Ingredienti
250 g di ricotta fresca
200 g di farina 00
150 g di zucchero
100 g di burro fuso
3 uova
Per realizzare questa tortina golosissima, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara uno stampo preferibilmente a cerniera imburrato ed infarinato. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso e aggiungi la ricotta e il burro fuso al composto di uova e zucchero, mescolando bene.
Unisci la farina setacciata con il lievito e mescola finché non otterrai un impasto liscio. Versa le banane in un mixer e riducile in purea, dopodichè aggiungile all’impasto. Se lo desideri aggiungi le gocce di cioccolato fondente e/o le noci tritate e mescola delicatamente per distribuirle uniformemente.
Versa il composto nello stampo preparato e livella la superficie. Decora con banane a fette e cuoci la torta per circa 40-45 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non ne esce pulito. Terminata la cottura, sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo e servirla in tavola con una spolverata di zucchero a velo.
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…