La Torta di riso ripiena è squisita e delicata. Seguite le indicazioni della ricetta sprint e realizzate un finger food goloso e bello.
La torta ha una crosta e un cuore di formaggio. Il finger food è semplice e completo. Realizzate la torta con poco tempo e con poco sforzo. Conservate il finger food in frigorifero per 24-48 h.
Potrebbe piacerti anche: Timballo di riso con melanzane fritte | Buonissimo e gustosissimo
Potrebbe piacerti anche: Timballo di bucatini con pomodoro | un piatto gustoso e invitante
Lavate ed affettate la zucchina. Lessate le fette di ortaggio in una pentola di acqua salata per 10 minuti. Scolate le fette cotte e fate ghiacciare in un piatto. Cuocete il riso in una pentola di acqua bollente e salata per il tempo scritto sulla scatola. Scolate e versate il riso cotto in una zuppiera. Unite le uova, il burro, il parmigiano in polvere ed il pepe. Mescolate e versate metà del composto in uno stampo di diametro 20 cm. Schiacciate la base della torta con le dita. Ricoprite con il prosciutto e le zucchine.
Unite le fette di formaggio. Nascondete il tutto con il prosciutto cotto e le zucchine. Tappate con il composto di riso e schiacciate con le dita. Spolverate con un mix di formaggi ed ungete con due giri di olio. Decorate con pezzi di fontina. Infornate a 180° e cuocete per 20-25 minuti. Ecco, la torta è pronta. Mettete il finger food su un bel piatto da portata e lasciate che si raffreddi. Tagliate il finger food e servite le fette.
Potrebbe piacerti anche: Timballo di riso ripieno | Delizia salata succulenta per ogni palato
Potrebbe piacerti anche: Risotto al limoncello | un piatto dal sapore unico e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…