Sei una golosona a dieta? Ecco la ricetta che fa al caso tuo, la Torta di soia con cacao e noci, ti aspetta! Sentiti libera di fare colazione con dolcezza!
Svegliarsi la mattina e fare colazione è un’esperienza da sogno come solo un dolce può offrire. Fortunatamente, ci sono un sacco di alternative per un pasto salutare a base di dolci e una di queste è la Torta di Soia con Cacao e Noci. Questa è una variante della più classica torta di soia che utilizza alimenti sani come nuts e soia, che sono entrambi ricchi di nutrienti essenziali come grassi sani, fibre, proteine vegetali, vitamine e minerali. La ricetta prevede l’uso di farina di soia, una fonte di proteine deliziosa e psichica, mescolata con cacao, noci e altri semplici ingredienti. Ciò significa che godrai della sensazionale ricchezza del cacao delle noci come snack di mattina.
È anche importante notare che la torta di soia con cacao e noci è un’opzione salutare. La soia e le noci sono entrambe ricche di nutrienti importanti come grassi sani, vitamine e minerali che alimentano le cellule del corpo. La farina di soia in particolare offre vantaggi nutrizionali poiché ha un basso indice glicemico, aiutando anche la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue e la digestione. Questa è anche un’ottima alternativa vegana alla tradizionale ricetta di torta. La soia utilizzata, in questo caso, sostituisce la farina di grano e le uova nella ricetta classica. Ciò significa che se sei vegana o consumi solo prodotti alimentari organici, la torta di soia con cacao e noci è un’opzione sana adatta a te.
Per coloro che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo, la torta di soia con cacao e noci può essere una grande alternativa alla classica torta. La dolcezza del cacao, la croccantezza delle noci e il nutrizionalmente benefico delizioso della farine di soia, zucchero e un tocco di fiocchi d’avena, insieme creano una deliziosa esperienza culinaria che non puoi perderti. Quindi allaccia il grembiule e prepariamola insieme.
Leggi anche: Pancake senza uova di soia e banana, leggerissimi ed irresistibili
Leggi anche: Sovracosce di pollo glassate alla soia | Un piatto dai sapori d’Oriente
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina di soia
60 g di cacao amaro
1 bustina di lievito
300 ml di latte di soia
140 grammi di zucchero
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Versare il latte di soia in un’ampia ciotola. Aggiungere la farina di soia, il cacao amaro, lo zucchero, il lievito, l’olio di semi di mais e l’estratto di vaniglia alla ciotola con il latte. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere le noci tritate infine, insieme ai fiocchi d’avena, al composto e amalgamare con una spatola. Versare l’impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e livellare la superficie con una spatola.
Cuocere la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti. La torta sarà pronta quando la superficie sarà leggermente dorata. Una volta pronta, estrarre la torta dal forno e lasciarla raffreddare. Decorare se è di gradimento, con sciroppo d’agave e servire la questa delizia anche per occasioni speciali da condividere con chi ami. Ma principalmente goditi la tua leggera e gustosa colazione vegana e light davvero sorprendente. Buon appetito!
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…
Un secondo piatto vegetariano e buonissimo che possiamo farcire a nostro piacimento, perché la carne…