Ospiti improvvisi a cena e non avete il dessert? Pochissimi ingredienti e la torta facile al limoncello risolverà il vostro problema! A metà tra un tiramisù ed una cheesecake, fresco e veloce, diventerà il vostro dolce preferito: vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: ciambellone al limoncello
Ingredienti
Limoncello q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Una confezione di panna per dolci
Per realizzare la torta facile al limoncello, prendete una ciotola e versate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo e mezzo bicchierino di limoncello e mescolate bene.
Prendete una ciotolina e versate un pò di liquore allungato con mezzo bicchierino di acqua ed un cucchiaino di zucchero: girate e fate sciogliere. Prendete una teglia ed i biscotti, inzuppateli velocemente nella bagna di limoncello e disponeteli uno accanto all’altro.
Versate uno strato di crema al limoncello, livellate con la spatola e proseguite fino all’orlo. Montate la panna ben fredda ed aggiungetevi la scorza grattugiata di limone: con una sac a poche guarnite la torta, poi trasferitela in frigorifero.
Lasciatela rassodare almeno mezz’ora prima di servirla: guarnite la vostra torta facile al limoncello con qualche fettina di limone, tagliata sottile ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: gelato al limone
Hai dei biscotti sbriciolati? Non buttarli! Scopri come trasformarli in dolci, crumble e dessert golosi…
Torna a far discutere il terribile decesso del figlio dello chef Minguzzo, ucciso brutalmente all’età…
È terribile quello che è successo a dei piccoli subito dopo l'assunzione di specifici prodotti…
Hai finito le uova? Nessun problema prepara i muffin alle carote soffici e leggeri con…
Un trucco semplice, economico e profumato per la tua pattumiera, così da risolvere un fastidio…
La mia fetta al latte rivisitata, la preparo per colazione e spacca che è una…