Ospiti improvvisi a cena e non avete il dessert? Pochissimi ingredienti e la torta facile al limoncello risolverà il vostro problema! A metà tra un tiramisù ed una cheesecake, fresco e veloce, diventerà il vostro dolce preferito: vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: ciambellone al limoncello
Ingredienti
Limoncello q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Una confezione di panna per dolci
Per realizzare la torta facile al limoncello, prendete una ciotola e versate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo e mezzo bicchierino di limoncello e mescolate bene.
Prendete una ciotolina e versate un pò di liquore allungato con mezzo bicchierino di acqua ed un cucchiaino di zucchero: girate e fate sciogliere. Prendete una teglia ed i biscotti, inzuppateli velocemente nella bagna di limoncello e disponeteli uno accanto all’altro.
Versate uno strato di crema al limoncello, livellate con la spatola e proseguite fino all’orlo. Montate la panna ben fredda ed aggiungetevi la scorza grattugiata di limone: con una sac a poche guarnite la torta, poi trasferitela in frigorifero.
Lasciatela rassodare almeno mezz’ora prima di servirla: guarnite la vostra torta facile al limoncello con qualche fettina di limone, tagliata sottile ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: gelato al limone
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…