Ospiti improvvisi a cena e non avete il dessert? Pochissimi ingredienti e la torta facile al limoncello risolverà il vostro problema! A metà tra un tiramisù ed una cheesecake, fresco e veloce, diventerà il vostro dolce preferito: vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: ciambellone al limoncello
Ingredienti
Limoncello q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Una confezione di panna per dolci
Per realizzare la torta facile al limoncello, prendete una ciotola e versate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo e mezzo bicchierino di limoncello e mescolate bene.
Prendete una ciotolina e versate un pò di liquore allungato con mezzo bicchierino di acqua ed un cucchiaino di zucchero: girate e fate sciogliere. Prendete una teglia ed i biscotti, inzuppateli velocemente nella bagna di limoncello e disponeteli uno accanto all’altro.
Versate uno strato di crema al limoncello, livellate con la spatola e proseguite fino all’orlo. Montate la panna ben fredda ed aggiungetevi la scorza grattugiata di limone: con una sac a poche guarnite la torta, poi trasferitela in frigorifero.
Lasciatela rassodare almeno mezz’ora prima di servirla: guarnite la vostra torta facile al limoncello con qualche fettina di limone, tagliata sottile ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: gelato al limone
Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…