torta facile al limoncello
torta facile al limoncello

Torta facile al limoncello, il dolce dell’ultimo minuto!

Ospiti improvvisi a cena e non avete il dessert? Pochissimi ingredienti e la torta facile al limoncello risolverà il vostro problema! A metà tra un tiramisù ed una cheesecake, fresco e veloce, diventerà il vostro dolce preferito: vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: ciambellone al limoncello

Ingredienti

Limoncello q.b.
Scorza grattugiata di un limone
Una confezione di panna per dolci
Un pacco di biscotti da inzuppo (savoiardi o simili)
300 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo

Preparazione della torta facile al limoncello

Per realizzare la torta facile al limoncello, prendete una ciotola e versate il mascarpone, aggiungete lo zucchero a velo e mezzo bicchierino di limoncello e mescolate bene.

rotolo alla Nutella e mascarpone

Prendete una ciotolina e versate un pò di liquore allungato con mezzo bicchierino di acqua ed un cucchiaino di zucchero: girate e fate sciogliere. Prendete una teglia ed i biscotti, inzuppateli velocemente nella bagna di limoncello e disponeteli uno accanto all’altro.

Versate uno strato di crema al limoncello, livellate con la spatola e proseguite fino all’orlo. Montate la panna ben fredda ed aggiungetevi la scorza grattugiata di limone: con una sac a poche guarnite la torta, poi trasferitela in frigorifero.

Lasciatela rassodare almeno mezz’ora prima di servirla: guarnite la vostra torta facile al limoncello con qualche fettina di limone, tagliata sottile ed il gioco è fatto!

torta facile al limoncello
torta facile al limoncello

Potrebbe piacerti anche: gelato al limone