Torta con fragoline di bosco e yogurt si prepara facilmente con semplici ingredienti e facilmente reperibili, servite a colazione e sarà un successo.
Piccole e delicate dal sapore unico e inconfondibile che piacciano a tutti sia così che per preparare torte fredde, dolci, dessert e muffin. A tutti piacciono le fragole, quindi se volete un dolce che possa piacere a tutti che potete servire anche a colazione, questa è la ricetta perfetta. Segui passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta senza latte, né burro, né zucchero | Leggerissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
Per preparare questo delizioso dessert, iniziate a lavare le fragoline di bosco, asciugatele per bene ed eliminate il picciolo. Tenete da parte.
Prima di dedicarvi all’impasto iniziate a preriscaldare il forno a 180°C, anticipatevi oleando anche lo stampo rotondo, se volete potete mettere anche la carta forno. In una ciotola mettete le uova e con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Setacciate sia la farina, la fecola e il lievito e unite al composto in ciotola a cucchiai e aggiungete anche lo yogurt, l’olio a filo e la vanillina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mele e noci: pronti in 5 minuti, morbidi e croccanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti malfatti con cioccolato e frutta secca | croccanti e irresistibili
Trasferite nello stampo l’impasto, infarinate le fragoline e distribuitele nello stampo e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Togliete dallo stampo quando sarà tiepida e servite su un’alzatina e spolverate poco zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…