Torta con fragoline di bosco e yogurt si prepara facilmente con semplici ingredienti e facilmente reperibili, servite a colazione e sarà un successo.
Piccole e delicate dal sapore unico e inconfondibile che piacciano a tutti sia così che per preparare torte fredde, dolci, dessert e muffin. A tutti piacciono le fragole, quindi se volete un dolce che possa piacere a tutti che potete servire anche a colazione, questa è la ricetta perfetta. Segui passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta senza latte, né burro, né zucchero | Leggerissima
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
Per preparare questo delizioso dessert, iniziate a lavare le fragoline di bosco, asciugatele per bene ed eliminate il picciolo. Tenete da parte.
Prima di dedicarvi all’impasto iniziate a preriscaldare il forno a 180°C, anticipatevi oleando anche lo stampo rotondo, se volete potete mettere anche la carta forno. In una ciotola mettete le uova e con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Setacciate sia la farina, la fecola e il lievito e unite al composto in ciotola a cucchiai e aggiungete anche lo yogurt, l’olio a filo e la vanillina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mele e noci: pronti in 5 minuti, morbidi e croccanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti malfatti con cioccolato e frutta secca | croccanti e irresistibili
Trasferite nello stampo l’impasto, infarinate le fragoline e distribuitele nello stampo e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Togliete dallo stampo quando sarà tiepida e servite su un’alzatina e spolverate poco zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio un tiramisù al pistacchio che neanche immagini quanto sia buono, se non lo provi…
Come ogni sabato sera, colgo l’occasione di poter invitare a cena i miei cari amici,…
Come fare per mangiare gelato tutti i giorni? Ci pensano i consigli che giungono direttamente…
Orata al forno con pesto di capperi e limone: è bastata un po' di fantasia…
Le cozze le ho assaggiate in tutti modi, gratinate e impepate, ma quando le ho…
Se non vuoi far spellare la pelle del divano non devi assolutamente fare queste cose,…