La torta frollata al ribes è una golosità che si prepara in pochissimo tempo. L’impasto non necessita di riposo, il ripieno è ricco e morbido e crea un mix perfetto tra la dolcezza della frolla e la leggera acidità dei frutti di bosco. Un binomio favoloso, perfetto per una colazione sana e la merenda dei più piccoli, assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake frutti di bosco e cioccolato bianco | Buona e bella
Oppure:
Ingredienti
300 gr di farina 00
Per realizzare questo dessert iniziate versando in una ciotola la farina, la vanillina, lo zucchero ed il burro ben freddo a cubetti. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto sabbioso, poi unite le uova ed ultimate la lavorazione formando un panetto. Avvolgetelo nella pellicola e trasferitelo in frigorifero. Prendete una padella antiaderente e versate lo zucchero con un cucchiaio di acqua.
Accendete a fuoco dolce e mescolate con un cucchiaio di legno finchè lo zucchero sia sciolto, poi unite la frutta e lasciate andare sempre a fuoco dolce per 2/3 minuti mescolando continuamente. Spegnete e fate raffreddare, intanto riprendete il panetto e stendetelo foderando la base ed i bordi di uno stampo del diametro di circa 20 centimetri. Bucherellate, versate il ripieno di frutta e sbriciolate la restante frolla ricoprendo la superficie. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa in forno statico e voilà, il vostro delizioso dessert è pronto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…