La torta frollata al ribes è una golosità che si prepara in pochissimo tempo. L’impasto non necessita di riposo, il ripieno è ricco e morbido e crea un mix perfetto tra la dolcezza della frolla e la leggera acidità dei frutti di bosco. Un binomio favoloso, perfetto per una colazione sana e la merenda dei più piccoli, assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake frutti di bosco e cioccolato bianco | Buona e bella
Oppure:
Ingredienti
300 gr di farina 00
Per realizzare questo dessert iniziate versando in una ciotola la farina, la vanillina, lo zucchero ed il burro ben freddo a cubetti. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto sabbioso, poi unite le uova ed ultimate la lavorazione formando un panetto. Avvolgetelo nella pellicola e trasferitelo in frigorifero. Prendete una padella antiaderente e versate lo zucchero con un cucchiaio di acqua.
Accendete a fuoco dolce e mescolate con un cucchiaio di legno finchè lo zucchero sia sciolto, poi unite la frutta e lasciate andare sempre a fuoco dolce per 2/3 minuti mescolando continuamente. Spegnete e fate raffreddare, intanto riprendete il panetto e stendetelo foderando la base ed i bordi di uno stampo del diametro di circa 20 centimetri. Bucherellate, versate il ripieno di frutta e sbriciolate la restante frolla ricoprendo la superficie. Cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa in forno statico e voilà, il vostro delizioso dessert è pronto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il salmone è un grande classico sulla nostra tavola, ma deve essere sfruttato non solo…
Durante il periodo natalizio mi diverto sempre a preparare una lunga serie di dolci, come…
Un primo piatto pronto in mezz'ora per fare bella figura con la famiglia e gli…
Stella di Natale che sfiorisce subito? Non accadrà più se fai come me la mantieni…
I riflettori dei media sono concentrati ancora una volta sulla vita di Csaba dalla Zorza,…
Quale panettone merita l'acquisto ed i nostri soldi nella sconfinata proposta online? Tra artigianali e…