Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione 3.0 la fai con quello che hai in frigo a casa!
Oggi ho voglia di stupirti con solo 3 ingredienti! Ebbene si, prepareremo una magnifica torta giapponese che farà girare la testa a chiunque! È leggera, soffice e ha un sapore che irresistibile nonostante la semplicità. Fidati che ti sembrerà pazzesco come con solo 3 ingredienti, potrai ottenere una torta così golosa e soffice!
Questa torta infatti, è un vero e proprio mix di dolcezza, realizzata con solo uova fresche, cremoso philadelphia e dell’irresistibile cioccolato bianco. Ogni morso è una combinazione perfetta tra morbidezza e gusto, un dolce che non ha nulla da invidiare a quelli delle pasticcerie più rinomate. Per una merenda con le amiche o come dessert per una cena speciale, fidati che non c’è niente di meglio, anzi sarà un successo assicurato!
Insomma, se hai voglia di stupire i tuoi cari con un dolce da sogno, non perdere tempo, procurati gli ingredienti e segui questi semplici passaggi. E ricorda, la chiave per una riuscita perfetta è non avere fretta, lasciati guidare dalla dolcezza di questa torta e divertiti a prepararla con me. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Stampo da 22 cm
8 uova da separare
350 g di Philadelphia
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi in modalità ventilato e prepara uno stampo da 22 cm foderandolo con carta da forno e sistemandolo all’interno di un recipiente profondo più grande. Inizia poi a preparare l’impasto, sciogliendo in un pentolino il cioccolato bianco a fuoco molto basso, mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci.
Leggi anche: Troppe calorie nella torta di mele della nonna? Falla così, solo albumi e senza zucchero è leggerissima!
Una volta sciolto, togli dal fuoco il cioccolato e lascialo raffreddare leggermente. In una ciotola grande quindi, unisci il philadelphia con il cioccolato bianco fuso, mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. In un’altra ciotola poi, separa i tuorli dagli albumi. Aggiungi i tuorli al composto di philadelphia e cioccolato, mescolando bene per amalgamare il tutto e monta gli albumi a neve fermissima.
Con delicatezza, incorpora gli albumi montati al composto di philadelphia e cioccolato, facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Una volta che hai amalgamato bene gli ingredienti, versa il composto nello stampo preparato e nel recipiente sottostante versa dell’acqua bollente, riempiendolo per metà. Inforna la torta nel forno preriscaldato e cuoci a 180 gradi per 20 minuti. Poi, abbassa la temperatura a 170 gradi e lascia cuocere per altri 20-25 minuti. Infine, spegni il forno, chiudi lo sportello e lascia la torta all’interno per 20 minuti. Una volta sfornata, lascia raffreddare completamente la torta nello stampo. Capovolgila poi delicatamente su un piatto da portata e preparati a gustarla, fidati che sarà amore al primo assaggio. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…