Mai sentito parlare della torta giapponese ai tre ingredienti? Se è così, farete una scoperta incredibile, perché in pochi minuti è pronto un dolce sorprendente
La torta giapponese ai tre ingredienti è veramente sorprendente. Perché alle volte basta davvero poco per portare a tavola un dolce soffice, spumoso, buonissimo molto semplice da preparare e anche da cuocere.
Il mix tra il cioccolato bianco e il formaggio spalmabile lo renderà accattivante senza essere pesante. Ecco perché questo dolce è ideale per la prima colazione ma anche da servire durante una merenda con le amiche e per dei bambini. Semplicità non significa poco gusto. Ma piuttosto con una spesa relativa e con poco tempo a disposizione per la ricetta, riuscirete a fare un figurone.
Potrebbe piacerti anche: Basler leckerli morbidi e veloci biscotti svizzeri
Uova, formaggio, cioccolato e il trucco è fatto. Non dovete cuocere nulla prima, se non fare sciogliere il cioccolato. Se volete risparmiare tempo, passatelo nel microonde invece che a bagnomaria, il risultato sarà lo stesso.
Ingredienti:
3 uova intere
120 g cioccolato bianco
120 g di Philadephia
Preparazione:
Aprite le uova separando i tuorli dagli albumi e poi foderate il fondo della vostra tortiera con della carta forno. Imburrate il fondo della tortiera (da 18-20 centimetri) con il burro morbido e poi spennellate anche la carta forno, oltre alle parti della tortiera.
Con un altro foglio di carta forno rivestite le pareti e allo stesso modo spennellate con il burro (che non andrà nella ricetta).
Solo a quel punto unite i tre rossi d’uovo, uno alla volta. Quando il primo è amalgamato, inserite il secondo e così via.
Poi con l’aiuto di una frusta elettrica montate a neve ben ferma gli albumi. Inseriteli nella ciotola con il composto a base di cioccolato, formaggio e tuorli: un cucchiaio per volta, facendo un movimento dal basso verso l’altro per non farlo smontare. Alla fine dovrà risultare un composto fluido e potrete versarlo nello stampo.
Rivestite la tortiera con della carta stagnola, adagiatela sulla placca del forno e sulla base della placca mettete dell’acqua, perché servirà anche la cottura a vapore.
Fate partire la torta sulla griglia centrale del forno a 170° per 15 minuti, poi scendete a 160° per altri 15 minuti e infine tenete la torta nel forno spento ancora per un quarto d’ora.
Lasciatelo raffreddare e solo quando è veramente freddo estraetelo dalla tortiera mettendolo sul piatto di servizio, ricordandovi di togliere la carta forno da sotto. Il risultato finale sarà morbidissimo, vellutato. Basterà poi spolverizzarlo di zucchero a velo, oppure servirlo con della marmellata ai frutti di bosco o della frutta di stagione.
Potrebbe piacerti anche: Sochniki dolcetti alla ricotta | Facilissimi di origine ucraina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…