La Torta alle gocce di cioccolato è una favola! Buonissima e invitante, la si mangia ancora più volentieri quando si sa che è leggera perché senza burro
La Torta alle gocce di cioccolato è fantastica! Golosa e goduriosa, è quella nuvola di piacere che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Indimenticabile grazie al suo sapore estremamente delicato, piace moltissimo anche ai bambini. Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, è anche molto economica perché è fatta con ingredienti presenti in ogni cucina e, per di più, a costo ridotto.
Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi per la prima volta si cimenta con la pasticceria, ed è subito un successone! Stiamo parlando di un dolce morbidissimo che coccola il palato fin dal primo morso e scivola giù lungo il corpo. Con il suo sapore goloso e a sua dolcezza arriva dritta al cuore e rilassa fin da subito. E quel che è meglio è che talmente priva di calorie che non rimane neanche sui fianchi, e nemmeno sui glutei o sulla pancia!
La Torta alle gocce di cioccolato è strepitosa! Morbida e ricca di gusto, è il modo migliore per iniziare la giornata con il piede giusto e la giusta carica di energia. Ideale per tutta la famiglia, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano anche per una merendina sana e nutriente.
Light e di grande effetto scenico nella sua semplicità, provate subito una fetta con un bicchiere di latte caldo o un cappuccino, e nessuno sa dirgli di no! E come dargli torto? Oltre che buonissima è pure light. Ma che cosa chiedere di più?
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 40 minuti
Setacciate la farina con il lievito in un a ciotola e inglobate la scorza del cedro. Aggiungete le uova, il sale, il latte tiepido, l’olio. Amalgamante tutti gli ingredienti usando le fruste e ingolosite il composto omogeneo con le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Leggi anche: Plumcake marmorizzato uvetta e mele, un piacere tutto vegetale da gustare a qualunque ora
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo rettangolare per 10 persone foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 170° per 40 minuti. Passato il tempo occorrente, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo vanigliato.
Leggi anche: Rotolo dolce caffè e panna, il dessert che si prepara all’ultimo minuto ed é sempre un successo
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…