La torta light con due ingredienti, 70 calorie in un mare di bontà

Avete mai immaginato una torta composta solo da due ingredienti? Bene, eccola qui! Una vera magia in sole 70 calorie, la torta light con due ingredienti. 

Torta con albume e marmellata
Torta light con due ingredienti

Cremosa e buonissima questa torta prevede solo due ingredienti e la caramellizzazione dello zucchero. Ma volendo possiamo anche usare la marmellata light. Ancora più leggera.

ti piacerebbe anche:Torta light all’ananas

ti piacerebbe anche:Torta light alle carote: buona e soffice anche senza glutine e lattosio

Ingredienti

  • 8 albumi
  • 30 g dolcificante
  • 300 g marmellata light
  • acqua

ti piacerebbe anche:Torta di mele light | La ricetta presa dalla dieta Dukan

ti piacerebbe anche:Torta salata estiva veloce l Ricetta gustosa con il formaggio light

La torta light con due ingredienti, 70 calorie in un mare di bontà. Procedimento

Scaldiamo la marmellata in un po d’acqua per renderla più liquida e spalmiamola sul fondo di uno stampo mettendone anche un po sui bordi. Montiamo gli albumi con il dolcificante a neve. Riempiamo lo stampo con il composto spumoso e livelliamo con un coltello.

Mettiamo lo stampo con la torta su una teglia riempita con acqua come fosse a bagnomaria. Inforniamo a 160° per 35 minuti. Quando la superficie sarà dorata sforniamo e raffreddiamo. Una volta raffreddata capovolgiamola su un piatto da portata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.