La Torta di mandorle formaggio e limone è eccezionale! Fluffosa e goduriosa, è il dolcino irresistibile che piace proprio a tutti
La Torta di mandorle formaggio e limone è favolosa! Morbido e ricco di gusto, è una di quelle ghiottonerie prive di glutine che vanno a ruba in un attimo. Profumatissima e di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa gustosità mette allegria appena la vedi e al primo assaggio dona la giusta energia per affrontare anche la giornata più difficile.
Perfetta, dunque, per iniziare la mattinata con il piede giusto, è anche ottima assaporata come merendina sfiziosa. Presentatela con una pallina di gelato del vostro gusto preferito e diventa un dessert di fine pasto semplicemente imperdibile!
La Torta di mandorle formaggio e limone è straordinaria! Facilissima e veloce da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissima.
Un morso tira l’altro, per questa ragione se potete fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
In una ciotola, usate le fruste per montare le uova co lo zucchero e un pizzico di sale. Inglobate al composto spumoso la ricorra ammorbidita, il burro fuso raffreddato e il succo di limone.
Leggi anche: Uova sode per Pasqua, falle così saranno bellissime
Leggi anche: Tartine di riso con patè di avocado e salmone, bontà e semplicità in un solo piatto
Leggi anche: Petto di pollo tenerissimo, l’hai mai provato così?
Unite la polvere unica realizzata emulsionando la farina con la scorza dell’agrume e il lievito. Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e ricopritela con le lamelle di mandorle. Infornate a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia e servirlo.
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…
I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…
Se i carciofi in padella non vengono bene, non andare in panico, con la ricetta…
Con la torta all'arancia rovesciata fai il botto a Natale, insieme al pandoro e panettone…
Presta moltissima attenzione a questa tisana, perché in caso può salvarti davvero il Natale e…
Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…