Voglia di qualcosa di goloso e delicato che non ti faccia avere i sensi di colpa? Prova la Torta margherita all’acqua, ed è subito un successone
Tenera e semplice, nessuno osa dirgli di no. Al primo assaggio si scioglie in bocca come neve al sole accarezzando il palato con la sua morbidezza incredibile. Facile e veloce da fare, è senza cottura in forno ed è talmente leggera che anche se ne prenderete una porzione un pò più grande non dovrete preoccuparvi troppo.
Di certo non è questo il motivo che vi fa mettere su peso. Fatta con pochi ingredienti e tutti presenti in ogni cucina e a costo bassissimo, è quelle gustosità fantastica che rincuora e rallegra fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, poi, è amore puro.
La Torta margherita all’acqua è meravigliosa! Di grande effetto scenico nella sua semplicità e buonissima, è ideale per tutta la famiglia e piace moltissimo anche ai bambini. Perfetta per la colazione, è anche ottima gustata come merendina veloce per grandi e piccini o come dessert super light.
Rompete le uova in una ciotola e montatele con lo zucchero e il sale. Quando avrete ottenuto un composto spumoso unite l’acqua e l’olio senza mai smettere di mescolare con la frusta. Inglobate al composto omogeneo il lievito setacciato, la scorza dell’agrume e infine la farina a poco a poco. Adesso usate un mestolo di legno per mescolare tutti gli ingredienti facendo movimenti dal basso verso l’alto e smettete solo quando avrete ottenuto un’amalgama omogenea.
Leggi anche: Verdure miste alla scapece, sfizioso contorno da gustare freddo: il trucchetto che lo renderà speciale
Leggi anche: Pasta alla zozzona nella versione estiva: provala così, sarà facilissima da fare
Ora prendete una padella antiaderente, imburratela e foderatela con carta apposita bagnata in acqua e ben strizzata evitando di lasciare che dei pezzi di carta fuoriescano dai bordi della padella. Imburrate e infarinate la padella così ricoperta e poi trasferite l’impasto omogeneo realizzato. Livellate la superficie e cuocete con coperchio per 25 minuti a fiamma molto bassa. Trascorso il tempo necessario, rivoltate la torta e procedete con la cottura per altri 10 minuti. Una volta cotta, trasferite la torta margherita su un bel piatto da portata dove la farete raffreddare per qualche istante prima di spolverizzarla con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servirla.
Leggi anche: Albicocche secche: tutti i consigli per un risultato impeccabile, le mangerai tutto l’anno
Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più…
Riutilizzare gli avanzi riciclandoli in modo intelligente è sempre un grande vantaggio: nasce così questa…
Il tortino di alici con patate è un piatto irresistibile con effetto wow, un antipasto…
Il menù del mio Natale casalingo sarà assolutamente rivoluzionario, le lasagne non mancheranno ma io…
Nonostante il successo riscosso da Fulvio Marino negli anni di collaborazione a È sempre mezzogiorno,…
Passerai la Vigilia o Natale al ristorante? Se la cosa ti farà risparmiare tempo ed…