La torta margherita è un dolce tradizionale, ma oggi vi presento la ricetta con meno grassi: la versione light della ricetta tradizionale.
La sofficità e morbidezza della torta margherita, la semplicità e la bontà dello zucchero a velo no inimitabili e inalterabili, ma con questa ricetta light vi do un’alternativa l burro utilizzando l’olio di semi che renderà ugualmente morbida la torta margherita, ma sarà anche più leggera e facilmente digeribile. Vediamo insieme le dosi che dobbiamo utilizzare.
ti piacerebbe anche:Torta Margherita e fragole l Dessert delicato e accattivante
ti piacerebbe anche:Torta al limone, la ricetta del Mulino Bianco con frolla crema e torta Margherita
ti piacerebbe anche:Torta margherita cacao e vaniglia | Soffice e profumata
ti piacerebbe anche:Torta margherita vegetariana | Senza uova e senza burro
Prendiamo un recipiente e dentro mettiamo uva e zucchero e con le fruste elettriche iniziamo a montare realizzando un composto cremoso e spumoso. Aggiungiamo l’estratto di vaniglia e la scorza grattugiata del limone previsto in ricetta. Aggiungiamo adesso, l’olio di semi e mescoliamo per bene amalgamando l tutto. Aggiungiamo la farina a pioggia e la fecola di patate. Mescoliamo e poi uniamo il lievito per dolci in polvere.
Mescoliamo ancora ma sempre delicatamente per evitare che le uova si smontino. Prendiamo una teglia per dolci e ungiamolo con dell’olio e spolveriamolo con la farina. Versiamo il composto dentro inforniamo a 180° per mezz’ora. Una volta cotta la nostra torta margherita spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo una volta raffreddata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…
Cosce di pollo glassate al miele e soia, il segreto per far felici tutti con…
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…