Dal sapore idilliaco, la torta al mascarpone e cioccolato è una delizia per tutti i palati. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Lonza di maiale con mascarpone e pepe rosa | un piatto semplice e veloce
Potrebbe piacerti anche: Torta margherita con mascarpone in bicchiere | un insolito dessert
Sbattete le uova in una ciotola ed unite lo zucchero, il cacao, il mascarpone, la farina e la bustina di lievito. Miscelate il tutto in modo da ottenere un impasto che deve essere liscio e privo di grumi. Lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Prendete uno stampo per torte da 24 cm, ungetelo con del burro e infarinatelo. Prestate attenzione non solo al fondo dello stampo ma anche ai bordi, per evitare che il composto ci si attacchi. Versate nello stampo l’impasto e lasciate riposare per almeno 20 minuti. Mettete la torta a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
Estraete la torta dal forno e lasciatela riposare per alcuni minuti. Ponetela su un sotto torta solo quando si sarà raffreddata perché`in questo modo eviterete che la torta si rompa durante il trasbordo. Farcitela a vostro piacimento. I più golosi, una volta che sarà freddata, potranno cospargerla con dello zucchero a velo oppure con dei pezzettini di cioccolato bianco o con delle foglie di menta. Lasciate libero sfogo alla vostra fantasia. Ma adesso gustatevi una fetta di questa torta delicata dal sapore sopraffino.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato cremosa senza lievito | Goduriosa e facilissima
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al cioccolato con mascarpone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…