Torta di melanzane con ricotta, bastano ingredienti e semplici e portate a tavola un secondo che stupirà tutti.
Una ricetta perfetta da preparare in questa stagione, visto che le melanzane si trovano facilmente. Un secondo piatto di facile preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto insolito che prende per la gola. Un tripudio di sapori che nessuno riuscirà a resistere, il bis sarà garantito. Potete anche preparare in più rispetto ai commensali e conservarle in frigo per 2 giorni in un contenitore a chiusura ermetica, solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint così da poter servire anche voi questo secondo piatto insolito e di gran effetto scenografico.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cecina all’origano | Morbida e gustosa che lascerà tutti a bocca aperta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Panini focaccia soffici e sfiziosi perfetti da farcire come preferite
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa iniziate a lavare le melanzane e asciugatele per bene. Tagliamole nel senso della lunghezza, svuotatele e con un cucchiaio o scovolino rimuovete la polpa fate attenzione a non romperle le melanzane altrimenti fuoriuscirà il suo durante la cottura.
Tagliate la polpa a tocchetti e mettetela in padella con olio e l’aglio e fate rosolare un pò. Unite una parte di pomodorini lavati e tagliati aggiungete la polpa e fate cuocere tutto con il coperchio per circa 10 minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake al salmone e pomodori secchi | L’antipasto gustoso e invitante
Riprendete le melanzane e farcitele mettete il contenuto della padella e distribuite il fiordilatte tagliato a dadini, distribuite l’origano i restanti pomodori tagliati, fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 25-30 minuti oppure potete cuocere in padella con il coperchio chiuso per lo stesso tempo, però occhio alla fiamma se è troppo alta potrebbero bruciarsi. Gli ultimi 5 minuti distribuite la ricotta grattugiata e decorate con le foglie di basilico. Servite nei piatti adagiando una melanzana sopra l’altra come strati di torta, sfalsando le fette. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pennette fredde alla boscaiola: ora si che si festeggia l'estate, a ferragosto vado di funghi…
Non solo in spiaggia ma anche in qualsiasi luogo adatto, utilizzare la griglia portatile sarà…
Bruschette con crema di formaggio e salmone: ho grandi progetti per ferragosto e parto dall'aperitivo…
Una delle cose a cui non riesco proprio a rinunciare, senza ombra di dubbio, è…
L'insalata di pomodori e mais è perfetta per un pranzo fuori casa, per la cena,…
I french toast senza glutine e lattosio sono una bomba a colazione li possono mangiare…