Torta di mele con burro
Torta di mele con burro ricettasprint

 

Torta di mele con burro è un dolce morbido da servire a colazione per iniziare la mattina con una carica in più. Anche i più piccoli gradiranno.

E’ un dolce classico delle nonne, dal profumo unico e inconfondibile, è morbido, ideale da inzuppare al mattino in una tazza di latte. In alternativa si può gustare il pomeriggio con una tazza di caffè o te. Si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici. Vediamo come con la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche: Biscotti al caffè morbidi e friabili, perfetti per la colazione o per lo spuntino

Ingredienti 

  • 100 burro morbido
  • 300 farina
  • 150 zucchero
  • uova
  • bustina lievito per dolci
  • mele
  • 50 ml latte
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta di mele con burro

Per preparare questo dessert, iniziamo a montare bene zucchero e burro a temperatura ambiente, quest’ultimo mettetelo a striscioline, poi aggiungete un uovo alla volta, in modo che si assorbe bene il tutto.
torta di mele

Dopo aver inserito le restanti uova, versate il latte a filo ed infine la farina con il lievito setacciati. Occupatevi delle mele, lavatele, sbucciatele, una la tagliate a tocchetti e aggiungete all’impasto.

torta di mele
Versate il composto ottenuto in una tortiera da 24 cm di diametro, poi decorate con l’ultima mela tagliata a fettine, disposta a raggiera.
torta di mele
Spolverizzare sulla superficie dell’impasto con lo zucchero e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45/50 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate, fate raffreddare, spolverate con lo zucchero a velo e trasferite la torta su un piatto da portata e gustatela.
Torta di mele con burro
Torta di mele con burro ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta pere e noci è un dolce soffice e delizioso da gustare a merenda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.