La Torta di mele croccante è fantastica! Perfetta per ogni occasione, così fatta è gradita a tutti e facilissima da fare.
La Torta di mele croccante è buonissima! Si tratta di uno scrigno di pasta frolla friabile dentro al quale si nasconde un ripieno super goloso di frutta. Fatta in pochi e semplici passaggi, questa è una ricetta last minut che tutti possono preparare: anche chi non ha mia fatto un dolce in vita sua.
Facilissima e veloce da fare, questa è la ghiottoneria che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
La Torta di mele croccante è favolosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è uno di quei dolci perfetti per tutta la famiglia.
Servitela come dessert accompagnandola con una pallina del vostro gelato preferito, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-40 minuti
In un tegame cuocere le mele con lo zucchero e il succo di limone per i minuti necessari a farle appassire. Trascorso il tempo necessario, mescolate le mele con l’uvetta e la vanillina e fate riposare il ripieno. Nel mentre, in una ciotola impastate il burro spezzettato con lo zucchero e profumate il tutto con la scorza grattugiata dell’arancia. Aggiungete al composto sabbioso l’uovo e il lievito e continuate a lavorare per avere delle briciole di pasta frolla.
Leggi anche: Metti insieme i pistacchi le mandorle qualche altro ingrediente e poi dimmi cosa e pensi
Leggi anche: Crema di finocchi e carote cominciamo a depurarci da subito
Leggi anche: Lasagne verdi cremosissime, il pranzo ideale per la domenica in famiglia
Trasferite metà del composto di briciole in uno stampo di diametro 24 cm imburrato e infarinato e comprimetelo per avere una base di pasta frolla che ricoprirete con un sottile strato di marmellata prima di farcirla con il ripieno. Livellate la superficie e nascondete il tutto sotto il restante composto di briciole di pasta frolla. Infornate a 180° per 30-40 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…