
La Torta alle mele frullate e yogurt é incredibilmente buona, la sua morbidezza è eccezionale, dolce, avvolgente e genuina. La colazione perfetta per tutta la famiglia, infatti anche ai bambini piacerà tantissimo, si prepara in pochissimo tempo e seguendo il procedimento qui elencato sarete sicuri che il risultato sarà impeccabile! Vediamo subito insieme gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata Pasqualina | la ricetta buonissima originale ligure
 Oppure: Torta di mele di Carlo Cracco | semplice e particolare
Ingredienti
375 g di farina 00
 210 g di zucchero semolato
 3 uova
 120 ml di olio di semi di girasole
 200 g di yogurt bianco interno
 2 mele
 1 Limone di cui la buccia grattugiata e il succo
 1 bustina di lievito per dolci
 5 g di cannella
 Zucchero a velo q.b per la decorazione
Preparazione della torta
Per realizzare questa soffice bontà, iniziate lavando e sbucciando le mele, riducetele poi in purea e versatele in una ciotola capiente.

A parte con un frullino, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite lo yogurt e quando sarà ben amalgamato, incorporate la purea di mele e gli altri ingredienti, e continuate a miscelare, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Imburrate e infarinate uno stampo e versate al suo interno l’impasto e infornate a 170° per circa 40 minuti in modalità statico, poi sfornate e lasciate intiepidire prima di toglierla dallo stampo, sistematela su un vassoio da portata e spolveratela di zucchero a velo prima di servire in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 





