La torta di mele umida è un dessert che, chi ama la fredda stagione, lo rende particolarmente gustoso, meno secco e soprattutto più umido sapere la lavorazione che per il gusto.
E’ una torta delicatissima e buonissima che resta umida anche il giorno successivo e può essere conservata preservandone la morbidezza. Cosparsa di zucchero a velo questa è una di quelle torte preparate con e mele che ci fanno ritornare un po’ indietro con la mente e per chi è un ò più in su con l’età, anche le tradizionali preparazioni delle nostre notte. Possiamo decidere se infornarla in una taglia ritonda, quadrata oppure in una forma per ciambella.
ti piacerebbe anche:Torta di mele mandorlata | Facilissimo e genuino dolce della nonna
ti piacerebbe anche:Torta di mele con il miele | Il modo migliore per cominciare la giornata
ti piacerebbe anche:Torta di mele senza uova e zucchero | Una fetta tira l’altra
ti piacerebbe anche:Torta di mele e fragole alla ricotta | Perfetta golosità da assaporare
Lavoriamo inizialmente le uova con lo zucchero e creiamo una crema densa e soffice. Aggiungiamo il burro che avremo preventivamente fuso e un pizzico di sale. Prendiamo la farina ed il lievito vanigliato mescoliamoli insieme ed aggiungiamoli all’impasto piano piano, a pioggia, per evitare la formazione dei grumi.
Prendiamo le mele, laviamole e sbucciamole eliminando la buccia riducendole a pezzetti molto piccoli. Aggiungiamole al composto e mescoliamo. Prendiamo una teglia e copriamola con carta forno. Versiamo l’impasto e livelliamolo. Inforniamo a 180° per 50 minuti. Serviamo la calda cosparsa di zucchero a velo! Ma sarà perfetta anche a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando si ha voglia di una colazione “da brioche” ma non si vuole passare ore…
Soffice, fresco e sorprendente: questo rotolo di pan di Spagna con fragole e mascarpone è…
Le patate sono uno di quegli ingredienti che si comprano “per sicurezza” e poi, puntualmente,…
Non sarà sushi, ma la frittata giapponese è una ricetta sorprendente che conquista per la…
Dopo periodi intensi, weekend lunghi, cene fuori, ritmi sballati, la parola “detox” torna sempre a…
La crostata di visciole della nonna è una ricetta della tradizione che profuma di casa,…