Non tutte le torte sono uguali e soprattutto morbide, profumati e che piacciono a tutti. La ricetta di oggi vin stupirà, pronte per scoprire quale dolce lascerà i vostri invitati a bocca aperta?
La torta si prepara senza difficoltà, bastano pochissimi step e semplici ingredienti. Alzi la mano chi non si trova di questi periodo in casa delle clementine, impossibile. Ne bastano poche per poter realizzare questa torta. Andrà a ruba a tavola, tutti ne andranno ghiotti. Pronti a scoprire la ricetta perfetta, qualche piccolo segreto per rendere la vostra pausa durante le feste perfette!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti
Per poter servire questa ricetta, iniziate a tirare dal frigo le uova, così si monteranno bene con lo zucchero e poi nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il burro. In alternativa va bene il microonde.
Poi passate alla preparazione della torta, mettete zucchero e uova in una ciotola e lavorate bene con le fruste elettriche. Dovrete lavorare per qualche minuto così da avere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo setacciate la farina, lievito e fecola e mescolate con un cucchiaio. Unite un pò alla volta al composto in ciotola, aggiungete il burro tiepido e poi lo yogurt bianco. Quando si saranno amalgamate bene tutti gli ingredienti, trasferite il composto all’interno dello stampo di 22 cm di diametro e distribuite gli spicchi di clementine a raggiera. Infornate e fate cuocere a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Poi sfornate e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo, spolverate lo zucchero a velo e gustate. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 5 giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Basta con le solite torte la faccio così, la mangiano tutti e anche gli intolleranti.…
Si torna a parlare della lavatrice e dei tanti rimedi che possiamo mettere in atto…
Pan di spagna alla banana: una mia amica mi ha detto di farlo così e…
Plum cake cocco e noci: lascia stare i soliti sapori, con cocco e noci gli…
Per un piatto di gnocchi come questo ci vogliono in tutto 10 minuti di preparazione,…
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…