Non tutte le torte sono uguali e soprattutto morbide, profumati e che piacciono a tutti. La ricetta di oggi vin stupirà, pronte per scoprire quale dolce lascerà i vostri invitati a bocca aperta?
La torta si prepara senza difficoltà, bastano pochissimi step e semplici ingredienti. Alzi la mano chi non si trova di questi periodo in casa delle clementine, impossibile. Ne bastano poche per poter realizzare questa torta. Andrà a ruba a tavola, tutti ne andranno ghiotti. Pronti a scoprire la ricetta perfetta, qualche piccolo segreto per rendere la vostra pausa durante le feste perfette!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti
Per poter servire questa ricetta, iniziate a tirare dal frigo le uova, così si monteranno bene con lo zucchero e poi nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il burro. In alternativa va bene il microonde.
Poi passate alla preparazione della torta, mettete zucchero e uova in una ciotola e lavorate bene con le fruste elettriche. Dovrete lavorare per qualche minuto così da avere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo setacciate la farina, lievito e fecola e mescolate con un cucchiaio. Unite un pò alla volta al composto in ciotola, aggiungete il burro tiepido e poi lo yogurt bianco. Quando si saranno amalgamate bene tutti gli ingredienti, trasferite il composto all’interno dello stampo di 22 cm di diametro e distribuite gli spicchi di clementine a raggiera. Infornate e fate cuocere a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Poi sfornate e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo, spolverate lo zucchero a velo e gustate. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 5 giorni.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…