Da quando intrapreso una dieta alimentare questa torta accompagna tutte le mie colazioni al mattino, leggerissima e con meno di 80 kcal a porzione. È così buona che devi provarla subito anche tu.

Cerchiamo di rendere insieme la dieta più semplici da sostenere introducendole nella nostra alimentazione quotidiana un dolce da poter mangiare serenamente durante la colazione, il quale sarà in linea con le vostre esigenze legate alle calorie e che ti aiuterà a dimagrire.

In un certo qual modo puoi mangiarla tutte le mattine, senza sentirti in colpa e senza nemmeno trasferire quanto detto e elencato sulla tua dieta alimentare. Uno di quei dolci che sono in grado di salvarti da un’alimentazione triste, troppo ferrea e che richiede un’attenzione in più in ciò che mangiamo di giorno in giorno.

Ricetta della torta morbida light con meno di 80 kcal a porzione

Cominciamo nel modo migliore la giornata concedendoci una fetta di questo dolce fatto in casa, il quale richiederà pochi ingredienti e si preparerà in meno di 10 minuti. Un dolce così buono che renderà la tua colazione incredibile, ricca di gusto e in linea appunto con quanto stabilito dal nostro nutrizionista e gli obiettivi da raggiungere per la perdita di peso. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro dolce:

150 g di farina di mandorle,

100 g di zucchero di canna,

80 g di yogurt greco,

3 uova,

una bustina di lievito per dolci.

Prepariamo insieme il dolce perfetto per la colazione di oggi

Mettiamoci subito al lavoro e prendiamo le tre uova che vanno montate insieme aiutandoci con uno sbattitore elettrico, aggiungendo subito dopo gli 80 g di yogurt greco. Continuiamo la lavorazione della torta aggiungendo a quest’impasto cremoso anche lo zucchero di canna.

LEGGI ANCHE -> Sgonfia la pancia in meno di 10 giorni, ci sono riuscita senza sforzi

In seguito, poi, aggiungiamo anche poco per volta la farina di mandorle così da evitare la formazione di grumi e completiamo il tutto mettendo all’interno anche la bustina di lievito per dolci. Adesso trasferiamo il tutto in uno stampo per plumcake e facciamo cucinare in forno a 180 gradi per circa 35 minuti. Prima di uscire il dolce dal forno, però, effettuiamo sempre il check dello spaghetto per verificare che anche l’interno sia cotto e serviamo a colazione dopo averlo fatto raffreddare leggermente, ciò che rimane va conservato all’interno di un contenitore il medico dove si manterrà morbido e gustoso per circa quattro giorni.

LEGGI ANCHE -> Oggi manteniamoci leggeri, prendi un pugno di mollica e un po’ di pasta… ti preparo il pranzo in 10 minuti

LEGGI ANCHE -> Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla