Torta morbida con ricotta e fragole è un dessert che si prepara facilmente con semplici ingredienti, piacerà a tutti anche ai più piccoli.
Un dolce che non richiede molto tempo, ma si può preparare solo quando sono disponibili le fragole. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Savoiardi farciti al cioccolato | un dessert sprint che delizierà tutti
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
Per preparare questa torta, iniziate a preriscaldare il forno a 180°C, poi fodere lo stampo con la carta forno e tenete da parte. Lavate le fragole, togliete il picciolo e tagliate a pezzetti della stessa dimensione e tenete da parte in una ciotola capiente e le infarinate con un cucchiaio di farina.
In un’altra ciotola mettete la ricotta, lo yogurt con lo zucchero e lavorate con la frusta a mano o elettrica dovrete ottenere una crema omogenea. Aggiungete le uova, l’olio di semi di girasole, lavorate sempre. Versate a cucchiai la fecola, la farina ed il lievito setacciati, così da evitare la formazione di grumi. Lavorate il composto ancora per un paio di minuti, aggiungete la vanillina.
Aggiungete le fragole ed incorporatele delicatamente mescolando con un cucchiaio, mettete il tutto all’interno di uno stampo per dolci, e lasciate cuocere in forno a 180°C per circa 45 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Togliete dallo stampo quando sarà tiepida e poi servite su un piatto da portata.
Servite e gustate.
Buona Colazione!
Potrebbe interessarti anche:Torta senza lievito al cioccolato bianco | Facilissima e profumata
Potrebbe interessarti anche: Strudel alla ricotta e cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…