In vista della merenda ho pensato di sperimentare questa ricetta per preparare una torta morbidissima al cioccolato, ma senza uova e senza zucchero.
Fin dal momento in cui ho intrapreso una dieta finalizzata alla perdita di peso, ho subito cercato ricette che potessero aiutarmi a mantenere le mie abitudini, come nel caso di una merenda a base di cioccolato.
Ecco perché, appena mi è stata suggerita questa ricetta, mi sono subito messa all’opera per preparare la torta perfetta per la dieta, così da poter gustare un buon dolce senza rinunciare alla linea.
Insomma, una ricetta che amo definire un vero “asso nella manica”, per la quale vale davvero la pena mettersi in gioco.
Se stai cercando un dolce da gustare serenamente durante la dieta, sappi che questa è la risposta a tutto ciò che desideravi. Un dolce adatto sia alla dieta che alla colazione: un vero asso nella manica. Ecco gli ingredienti che arricchiranno la dieta:
Mettiamoci subito all’opera: sbuccia la banana e mettila in una ciotola, dove fungerà da zucchero naturale. Schiacciala con una forchetta fino a ottenere una crema liscia. A questo punto, mescola il bicarbonato di sodio e il cacao amaro, poi aggiungi lo yogurt greco alla vaniglia e il latte. Continua a mescolare fino a ottenere un composto cremoso.
LEGGI ANCHE ->Â Rotolino fragoloso, questo lo faccio in 10 minuti e si conserva per una settimana
Ora non resta che aggiungere la farina ben setacciata e l’olio d’oliva, lavorando gli ingredienti fino a trasformare il composto in una crema densa e omogenea. Trasferisci il tutto in una teglia ampia rivestita con carta da forno e lascia riposare per qualche minuto, giusto il tempo di accendere il forno e portarlo a 180 gradi. Cuoci la torta per circa 35 minuti. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti verifica che l’interno sia ben cotto. Lascia raffreddare completamente prima di servirla.
La torta avanzata va conservata in un contenitore ermetico e riposta in frigorifero, dove si manterrĂ perfetta per una settimana.
LEGGI ANCHE -> Basta con la pasta frolla in freezer, prova in frigo così la usi quanto vuoiÂ
LEGGI ANCHE ->Â Bevanda sgonfia pancia, questa la bevo tutti i giorni e funziona davvero
Ziti spezzati a mano, profumo della domenica e sapore di famiglia, ecco il forno acceso…
Pizzottelle come le fanno a Napoli, il trucchetto di mia nonna per farle belle cresciute.…
Come pulire le pentole e gestire correttamente la pulizia di alcune delle stoviglie che piĂą…
Fettine pastellate, dimenticati la carne stasera a cena. Zero colesterolo, andranno subito a ruba, dentro…
Chi lo direbbe che questa insalata di tonno la fai in pochissimo tempo? E' proprio…
Nel momento in cui parliamo di gnocchi alla sorrentina, stiamo facendo riferimento a una delle…